Il Pisa ha salutato definitivamente il suo direttore sportivo Claudio Chiellini ed il tecnico Luca D'Angelo. Entrambi hanno fatto tanto e bene nel club toscano, ma il mancato piazzamento in zona playoff ha portato la dirigenza nerazzurra a ribaltare le carte in tavola. Come nuovo polo manageriale è stato scelto Aleksandar Kolarov, ex calciatore di Lazio, Inter e Manchester City, al suo debutto assoluto in questo nuovo ruolo.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
SERIE B
Pisa, corsa a tre per la panchina: De Rossi, Aquilani e Pirlo in pole. La situazione
Il Pisa è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'esonero di Luca D'Angelo: sono tre i profili in pole position
Per quanto concerne la panchina, non è arrivata alcuna ufficialità. Sono stati fatti diversi nomi: Alberto Aquilani, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi su tutti. Secondo quanto riportato dal Quotidiano Sportivo: "La decisione arriverà oggi, proprio per San Ranieri, santo patrono di Pisa, quando si conoscerà il nome dell’allenatore, anche se l’ufficialità potrebbe arrivare con un minimo di scarto.
Questa la chiosa del noto quotidiano: "Il nuovo Pisa costruirà una filosofia di gioco offensiva e propositiva basata sul 4-3-3 per cui dovranno essere pesantemente rivisti specialmente i reparti di centrocampo e attacco. Servirà un playmaker e anche un intervento importante sugli esterni d’attacco."
© RIPRODUZIONE RISERVATA