VIDEO Napoli, De Laurentiis annuncia l’addio a Che Tempo Che Fa: “Spalletti è libero”

Dopo l'addio di Gennaro Gattuso due anni fa, il primo nome della lista sembrava essere proprio Sergio Conceicao: candidato dal respiro internazionale, che ha già mostrato carisma, idee chiare e sagacia tattica sulla panchina del Porto. Ventiquattro mesi dopo e un altro cambio di guida tecnica in casa partenopea, il nome del portoghese continua ad essere accostato al Napoli.
Con dieci titoli in carriera - di cui nove alzati al cielo con i 'Draghi' - sembrerebbe pronto per guidare una big del calcio italiano, e chissà che non sia proprio la squadra di Aurelio De Laurentiis. C'è però un nodo da sciogliere. L'ex vice allenatore dello Standard Liège ha un contratto fino a giugno 2024 con la società lusitana, e per liberarlo in anticipo, il club interessato deve sborsare diciotto milioni di euro di penale. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese 'O Jogo'.

Concreta anche l'opzione Vincenzo Italiano, autore di uno splendido lavoro alla guida della Fiorentina nell'ultimo biennio.
Per caratteristiche perfetto per prendere in mano la squadra lasciata da Luciano Spalletti. L'ex tecnico di Trapani e Spezia è uno degli allenatori più interessanti del panorama calcistico nazionale. Per il calcio proposto e per i risultati ottenuti. La Viola grazie al nativo di Karlsruhe è tornata a giocare una competizione europea ed ha disputare ben due finali (Coppa Italia e Conference League).
Il suo modo di interpretare il ruolo in panchina calzerebbe a pennello con il Napoli attuale, giovane e già vincente. E nel frattempo, il patron Aurelio De Laurentiis si è già espresso positivamente su Italiano. Resta da capire solo se sarà il nuovo allenatore partenopeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA