Il Pescara punta a rinforzare l’attacco a gennaio con un centravanti capace di garantire gol e incisività. Tra i nomi seguiti, spicca quello di Edoardo Soleri dello Spezia, già allenato da Silvio Baldini nella storica promozione del Palermo in Serie B. Sotto la guida del tecnico toscano, Soleri fu decisivo con 7 gol e 3 assist, contribuendo al trionfo nei playoff.
Calciomercato
Ex Palermo, Soleri e Baldini di nuovo insieme? La notizia di calciomercato
Baldini conosce bene il potenziale dell’attaccante romano, la cui fisicità e abilità aerea sarebbero ideali per il Pescara. Tuttavia, il suo ingaggio di 240.000 euro e il fatto che sia un elemento importante nello Spezia rendono l’operazione complicata.
LEGGI ANCHE
In alternativa, il Pescara valuta Tommaso Biasci, che al Catanzaro sta trovando poco spazio. Anche Mario Ravasio del Cittadella e Tommy Maistriello della Feralpisalò sono profili che interessano per caratteristiche e adattabilità al gioco di Baldini.
Tra le piste secondarie emergono Kevin Candellone (Juve Stabia), Luca Pandolfi (Cittadella) e Vincenzo Millico (Foggia), soluzioni più accessibili ma meno prestigiose. Resta viva anche l’opzione Gabriele Gori, in cerca di maggiore spazio all’Avellino dopo il tentativo fallito del Pescara in estate.
Secondo quanto riportato da Il Centro, il direttore sportivo Pasquale Foggia è al lavoro per portare alla corte di Baldini un attaccante che possa fare la differenza, con l’obiettivo di rilanciare le ambizioni della squadra nel girone di ritorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA