La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Nick Salihamidzic è un nuovo calciatore del Cosenza. Il difensore originario di Monaco di Baviera, che ha già svolto le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà alla società calabrese, arriva in prestito dal Bayern Monaco. Figlio d'arte, il giovane talento classe 2003 approda alla corte di William Viali a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Di seguito, la nota diramata dal club rossoblù:
CALCIOMERCATO COSENZA
Cosenza, un figlio d’arte alla corte di Viali: ufficiale l’arrivo di Salihamidzic
"La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo, del calciatore, Nick Salihamidzic proveniente dal Bayern Monaco. L’esterno difensivo, nato a Monaco l’8 febbraio 2003, dopo aver mosso i primi passi nello SpVgg Unterhaching, è entrato a far parte del settore giovanile del Bayern Monaco, club con il quale ha compiuto tutta la trafila. Nel luglio 2022 si è trasferito in Canada, nel Vancouver Whitecaps. Aggregato alla seconda squadra, nella prima parte di stagione ha disputato cinque presenze nel campionato di MLS Next Pro. Nick da oggi indosserà la maglia rossoblù".
Il padre Hasan Salihamidzic - che in Italia ha vestito la maglia della Juventus dal 2007 al 2011 - oggi ricopre il ruolo di direttore sportivo del Bayern Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA