Aleksandar Trajkovski

Calciomercato, Trajkovski all’Aalborg: l’ex Palermo ritrova Hiljemark in panchina

Mondiali
Nuova avventura per Aleksandar Trajkovski: l'ex Palermo, attualmente attaccante della Nazionale macedone, riparte dall'Aalborg in Superliga danese, dopo l'esperienza in Liga col Maiorca. In Danimarca ritrova l'ex compagno in rosanero Hiljemark

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

Aleksandar Trajkovski sposa la causa dell'Aalborg.

Molti dei tifosi del Palermo ricorderanno con piacere le gesta dell'ex calciatore rosanero che approdò nel capoluogo siciliano nell'estate del 2015. L'attaccante della Nazionale nord-macedone, indossò la casacca rosa per ben quattro stagioni, fino a quello sciagurato giugno 2019 che per l'allora U.S. Città di Palermo significò il fallimento. Jolly d'attacco estroso e dotato di sopraffina tecnica indivduale, Trajkovski, durante la sua permanenza in Sicilia, collezionò ben 113 presenze tra Serie A e Serie B, realizzando 20 gol e una serie di assist vincenti. Doti balistiche di prim'ordine, buona esplosività sul breve, propensione alla rifinitura eda lla finalizzazione. Attaccante esterno, trequartista, seconda punta, talvolta falso nueve, in ragione della sua duttilità sul fronte offensivo, Trajkovski riusciva ad integrarsi perfettamente con i vari di reparto susseguitisi al suo fianco, da Gilardino a Nestorovski fino ai vari La Gumina e Moreo.

Trajkovski

Dopo il fallimento della vecchia società rosanero, il calciatore classe 1992  si trasferì da svincolato al Real Club Deportivo Mallorca in Liga. L'esperienza in Spagna al Maiorca non è stata tra le più esaltanti per il Nazionale macedone,  soltanto 28 presenze in gare ufficiali e un gol, tra campionato e Copa del Rey. Numeri tutt'altro che indimenticabili che non hanno impedito al commissario tecnico della Macedonia di inserirlo tra i convocati per l'Europeo 2021 conclusosi lo scorso luglio. L'ex rosanero ha giocato da titolare le tre gare della fase finale a gironi, ben figurando nel corso dei match disputati. Adesso per Aleksandar Trajkovski  si apre un nuovo capito della carriera. Nel corso della sessione di mercato estivo appena conclusasi, l'attaccante è stato ceduto in prestito all'Aalborg Boldspilklub 1885, nella Superligadanese, club in cui il calciatore macedone ritrova un suo vecchio compagno in maglia rosanero, Oscar Hiljemark - ex centrocampista di Palermo e Genoa, che in seno al club biancorosso veste oggi i panni di vice allenatore. Chissà che non sia stato proprio lui a caòdeggiare l'approdo in Danimarca dell'ex compagno in rosanero.

Come annunciato dal club danese sui social, Trajkovski, che è sotto contratto fino al 2023 con il Maiorca è approdato all'Aalborg con la formula del prestito secco fino al prossimo 30 giugno 2022.

tutte le notizie di