Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

pescara

Calciomercato: Pescara chiude il primo colpo, è Stendardo. Si lavora per Bovo, il Palermo…

Calciomercato: Pescara chiude il primo colpo, è Stendardo. Si lavora per Bovo, il Palermo…

Il presidente Sebastiani ha chiuso il primo colpo: è Guglielmo Stendardo, difensore che lascerà l'Atalanta. Si lavora anche per Cesare Bovo, centrale del Torino corteggiato anche dal Palermo.

Mediagol40

Ricordate l'incursione di Quaison che nel primo tempo di Palermo-Pescara ha portato al gol del vantaggio rosanero?

Bene, quell'azione, il presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani, non riesce a togliersela dalla mente. Troppo facile per lo svedese del Palermo fare a fette la difesa avversaria e depositare all'incrocio dei pali.

Il reparto arretrato a disposizione di Massimo Oddo non convince i massimi dirigenti del Delfino, pronti a intervenire in sede di mercato. Pronti, in verità, lo erano anche nei giorni scorsi, quando avevano gettato le basi per l'affare Stendardo: ieri, di fatto, la chiusura dell'operazione che porterà il centrale classe '81 di proprietà dell'Atalanta di Percassi al Pescara. E non è tutto. Sì, perché la retroguardia biancazzurra potrebbe arricchirsi con un altro elemento: trattasi di Cesare Bovo, in uscita dal Torino.

Andiamo con ordine. Ieri - come riporta l'edizione odierna de 'Il Centro' - il presidente Sebastiani ha praticamente chiuso con Stendardo e il club orobico ha dato l'assenso. Il classe 1981 verrà ufficializzato dopo il 3 gennaio, ma potrebbe allenarsi con il Delfino appena riprenderanno i lavori venerdì. All'ex difensore di Lazio e Lecce (che riceverà una robusta buonuscita dall'Atalanta e il Pescara coprirà il resto dell'ingaggio che il difensore dovrebbe percepire fino al termine della stagione) un contratto fino al 2018: lo stipendio per la prossima stagione supererà i 400mila euro se il Pescara dovesse militare in serie A; mentre in caso di serie B il suo salario sarà nettamente inferiore.

Dopo Stendardo, il Pescara attende una risposta da Cesare Bovo. Il difensore del Torino avrebbe già l'accordo col Pescara; anche per lui un contratto fino al 2018, ma non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi. Il Delfino conta di chiudere questa operazione, ma l'ultimo posto in classifica, l'aria pesante che serpeggia nell'ambiente e - soprattutto - le lusinghe del Palermo, a cui Bovo è particolarmente legato, potrebbero complicare i piani.