zamparini

Esclusiva – Calciomercato Palermo: emergenza difesa, occhi puntati su Jakov Filipovic

Rinforzare la retroguardia è una delle priorità del prossimo mercato invernale in casa Palermo. Difensori possibilmente esperti ed italiani, ma resta calda la pista croata.

Mediagol40

La sessione invernale di calciomercato è alle porte e il Palermo si preannuncia tra i club più operosi sia in entrata che in uscita, in ragione di una classifica preoccupante e di un organico palesemente deficitario.

La compagine guidata da Eugenio Corini necessita almeno di un innesto di spessore per reparto che possa elevare in modo significativo il tasso tecnico e carismatico della rosa. Al netto dei moduli tattici e delle strategie coniate dal neo-allenatore rosanero, il reparto difensivo resta palesemente fragile come testimoniano i 35 gol al passivo.

Corini auspica l'arrivo di almeno un paio di elementi che possano implementare la cifra tecnica individuale e di esperienza nell'ambito del reparto. Un centrale di regia che possa guidare con autorevolezza i movimenti della linea, qualora Giancarlo Gonzalez dovesse migrare verso altri lidi, e contestualmente un duttile centrale di sinistra capace di interpretare il ruolo sia in una linea a tre che in uno schieramento a quattro. Profilo necessario per ovviare al disagio causato dall'assenza forzata degli infortunati Rajkovic e Andelkovic (qui i dettagli). Il difensore sloveno, che ha da poco subìto un intervento di pulizia meniscale al ginocchio destro, è in scadenza il prossimo giugno, così come un altro senatore della retroguardia e dello spogliatoio, ovverosia Roberto Vitiello. Per entrambi non c'è aria di rinnovo e non è escluso che possano partire già a gennaio.

tutte le notizie di