Calciomercato Milan, Theo Hernandez firma fino al 2024: il comunicato ufficiale

Calciomercato Milan, Theo Hernandez firma fino al 2024: il comunicato ufficiale

I rossoneri hanno ufficializzato l’acquisto del terzino francese, che ha firmato per cinque anni

Il Milan piazza un altro colpo.

Con l’arrivo di Marco Giampaolorossoneri hanno iniziato a lavorare per rinforzare la rosa, portando a Milano due centrocampisti di grande prospettiva come Rade Krunic e Ismael Bennacer, per cui però manca ancora l’ufficialità.

Empoli, Corsi svela: “Bennacer? Lascerà la Toscana alla fine del campionato. L’interesse di Inter e Napoli…”

Paolo Maldini sta lavorando anche per rinforzare il reparto difensivo, e alcune settimane fa ha incontrato alcuni esponenti del Real Madrid per informarsi su possibili giocatori che avrebbero potuto lasciare la Spagna e approdare a Milano. Tra questi vi è Theo Hernandez che poco fa ha firmato un contratto fino al 2024. La conferma è arrivata proprio dal Milan, che sul sito ufficiale ha pubblicato tale comunicato:

6 luglio 2019

THEO HERNÁNDEZ È ROSSONERO

Il difensore francese ha firmato un contratto con il Club di 5 anni

AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dal Real Madrid Club de Futbol il diritto alle prestazioni sportive del difensore Theo Bernard Franҫois Hernández, meglio noto come Theo Hernández. Il terzino sinistro francese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024. AC Milan ha effettuato il deposito del contratto e nelle prossime ore completerà la pratica di trasferimento internazionale con il sistema FIFA TMS.

Nato a Marsiglia il 6 ottobre 1997, Theo Hernández cresce calcisticamente nell’Atletico Madrid, con cui debutta nella squadra B nel 2015. Nella stagione successiva approda in prestito al Deportivo Alavés collezionando 38 presenze e due gol. Nell’estate 2017 viene acquistato dal Real Madrid con cui disputa 23 partite vincendo alla prima stagione la Supercoppa Europea, la Supercoppa di Spagna, il Mondiale per Club e la Champions League. Nella stagione 2018/2019 gioca con la Real Sociedad e disputa 28 partite realizzando una rete.

In carriera conta 69 presenze in Liga, 3 in Champions League, 16 in Coppa del Re e una in Supercoppa di Spagna. Ad oggi, Theo è il più giovane tra i difensori con almeno 50 presenze in Liga dal 2016/17, stagione del suo esordio nella competizione”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy