la notizia
Calciomercato, Lucca beffa i rossoblù e va all’Ajax: lite Bologna-Pisa
Quando sembrava ormai a un passo dal Bologna, l'attaccante del Pisa Lorenzo Lucca ha ricevuto un'offerta difficile da rifiutare che ha rimescolato le carte in tavola: quella dell'Ajax.
Gli olandesi - come sottolineato da La Gazzetta dello Sport - hanno studiato Lucca approfonditamente, dando vita ad una serie di contatti con il Pisa e con manager del calciatore. Il tutto condito, però, anche lunghe pause di riflessione che hanno messo nelle condizioni il Bologna di portarsi ad un passo dal chiudere l'accordo. Nella giornata di martedì, infatti, il club rossoblù aveva già raggiunto l'intesa con il Pisa per assicurarsi le prestazioni di Lucca: un'operazione da circa 8 milioni + bonus.
Giovedì, però, all’improvviso, l’Ajax è tornato a bussare alla porta del club toscano per chiudere l’accordo. Stesse cifre rispetto a quelle concordate con il Bologna, anche se il prestito (1,5 milioni) è a un prezzo più alto. Proposta impossibile da rifiutare per Lucca che, a quel punto, ha dato il suo benestare per il trasferimento in Olanda. Per lui contratto di un anno più altri quattro se sarà riscattato dall’Ajax.
Una situazione che ha scatenato l'ira del Bologna, il quale, come riportato dalla "rosea", non ha nascosto la propria rabbia nei confronti dei dirigenti del Pisa: verso cui sarebbero volate parole grosse, poiché accusati di avere perso del tempo prezioso, facendo così sfumare l'operazione.
Messosi in mostra nel Palermo, Lucca ha vissuto un periodo opaco dopo avere iniziato benissimo in Serie B con i toscani. Adesso, però, per l'ex Palermo, la possibilità di riscattarsi è dietro l'angolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA