Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus, il Barcellona su Dybala: possibile scambio con Griezmann

Calciomercato Juventus, il Barcellona su Dybala: possibile scambio con Griezmann

Il Barcellona potrebbe iniziare la trattativa con la Juventus per Paulo Dybala, inserendo nella trattativa anche Antoine Griezmann, calciatore francese in uscita dal club blaugrana e alla ricerca di una sistemazione

⚽️

Il Barcellona cerca possibili nuovi acquirenti per Antoine Griezmann, dopo aver incassato il secco rifiuto dell'Atletico Madrid. Per varcare l'ipotesi di una nuova trattativa, i blaugrana starebbero ragionando ad un clamoroso scambio di cartellini con la Juventus, inserendo Paulo Dybala nella trattativa.

Come riporta il quotidiano francese L' Equipe, la squadra blaugrana sarebbe interessata ad intavolare un simile affare con la Juventus, per cui il francese andrebbe a Torino mentre Dybala farebbe il percorso opposto. Parallelamente però, la dirigenza bianconera sta trattando il rinnovo con il calciatore ex Palermo, il cui contratto è in scadenza nel 2022.

Antoine Griezmann è arrivato al Barcellona dall'Atletico Madrid nel 2019, dopo cinque stagioni passate tra le fila dei Colchoneros nelle quali ha conquistato l'Europa League nel 2017-18, oltre ad una Supercoppa e una Coppa di Spagna. Nell'estate di due anni fa il club catalano ha esercitato il pagamento della clausola rescissoria del giocatore, versando 120 milioni di euro nelle casse dell'Atletico Madrid. Con indosso la casacca del Barcellona ha collezionato invece 99 presenze e 35 gol in due anni, conquistando anche una Copa del Rey da protagonista in finale contro il Granada, siglando due gol e due assist.

La Juventus è al lavoro per il rinnovo di Paulo Dybala, protagonista di una scorsa stagione sfortunata in cui ha collezionato soltanto venti presenze - messe a referto per la maggior parte da subentrato -  e solamente 4 reti. Dato per partente già a giugno, il calciatore sudamericano sta valutando le diverse offerte, tra cui quella di rimanere alla Juventus, opzione spinta anche dal tecnico Massimiliano Allegri, che punterebbe tanto sul talento argentino.