Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Calciomercato Hellas Verona, fatta per Cortinovis: sorpassato in extremis il Palermo

Cortinovis
L'Hellas Verona chiude con l'Atalanta per il giovane Alessandro Cortinovis

Mediagol ⚽️️

Il Palermo sembrava essersi guadagnato la pole position per assicurarsi le prestazioni del promettente classe 2001 di proprietà dell'Atalanta, Alessandro Cortinovis. Nelle ultime ore, scatto fulmineo e sorpasso all'ultima curva dell'Hellas Verona che monitorava da tempo gli sviluppi legati al futuro del prodotto del florido vivaio bergamasco.

Il jolly di centrocampo classe 2001 aveva stregato la dirigenza rosanero ed il tecnico Silvio Baldini per qualità e continuità di rendimento a dispetto della giovane età. Completata brillantemente la trafila nel settore giovanile della Dea, il ragazzo ha indossato la maglia della Reggina in Serie B nella sua prima esperienza da professionista. Trenta presenze, un gol e due assist con Aglietti, Toscano, e infine Stellone sulla panchina amaranto. Cortinovis può interpretare con egual profitto il ruolo di mezzala offensiva o trequartista. Piede educato, sopraffina tecnica individuale, capacità balistiche dalla media distanza, buon dribbling e ricercatezza di pensiero in sede di rifinitura. Già nel giro delle selezioni azzurre di categoria e brillante protagonista nella Youth League con la Primavera dell'Atalanta, il classe 2001 ha ricevuto lo scorso maggio anche la gioia della convocazione di Roberto Mancini per uno stage a Coverciano con la Nazionale maggiore.

Dopo, dunque, una singola stagione trascorsa nel torneo cadetto, per Cortinovis si spalancano le porte della Serie A. Campionato che vivrà da protagonista con la maglia dell'Hellas Verona cucita sul petto.