Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Calciomercato: Gilardino e l’offerta della Cremonese, ma Alberto vuole…

Calciomercato: Gilardino e l’offerta della Cremonese, ma Alberto vuole…

La Cremonese ha fatto un'importante proposto all'attaccante classe '82 che però vorrebbe...

Mediagol40

Giorni fa lo si è visto a Palermo con Alessandro Diamanti, ma il mercato non c'entrava nulla.

Alberto Gilardino, adesso, vuole capire cosa sarà del suo futuro. Dopo una stagione abbastanza deludente vissuta con le maglie di Empoli e Pescara (entrambe retrocesse), si sta guardando attorno con il suo agente e procuratore, Luca Puccinelli, per vagliare eventuali destinazioni. Una importante offerta gli sarebbe pervenuta di recente da un club neo-promosso in Serie B, la Cremonese.

A raccontarlo, l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. Il classe '82, in scadenza di contratto, avrebbe avuto i primi contatti con la squadra lombarda, ma ha anche chiesto una settimana di tempo per riflettere. Vuole infatti aspettare di vedere se il Parma riuscirà ad andare in B vincendo la finale Play-off contro l'Alessandria: Alberto Gilardino vorrebbe chiudere la carriera dove era esplosa, in gialloblu.

La Rosea fa in seguito il punto in casa Palermo, scrivendo che, in attesa del presunto closing per il passaggio di proprietà da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini, i siciliani continuano a lavorare sulla figura di direttore sportivo: Marcello Carli resta il candidato numero uno dopo il secondo colloquio avuto con Paul Baccaglini nei giorni scorsi, anche perché Mauro Meluso (contattato parallelamente da Maurizio Zamparini) ha deciso di rimanere a Lecce. L'ex dg dell'Empoli (Carli, ndr) nei prossimi giorni incontrerà il braccio destro di Zamparini, anche se adesso l'attenzione dei vertici è rivolta alla definizione della proprietà. Per la panchina i nomi caldi sono quelli di Massimo Oddo (che piace a Carli) e di Beppe Iachini sul quale c'è condivisione di idee tra l'ex e il nuovo presidente. Intanto è stato ceduto Bruno Henrique al Palmeiras.