Baccaglini-Zamparini: YW & F Global Limited da ieri nel registro delle imprese, il closing…

Baccaglini-Zamparini: YW & F Global Limited da ieri nel registro delle imprese, il closing…

La YW & F Global Limited da ieri nel registro delle imprese inglesi (75% di Paul Mario Baccaglini, 25% nella disponibilità dei suoi soci che restano anonimi). Due possibilità: o si chiuderà entro venerdì, oppure…

1 Commento

Questa volta, la sensazione è che l’ultimatum sia quello definitivo. Entro la fine di questa settimana, la terza del mese di giugno, in seno al Palermo Calcio si attende un annuncio, positivo o negativo che sia, in merito al passaggio di proprietà del club da Maurizio Zamparini alla YW & F Global Limited di Paul Baccaglini.

I 100 giorni di Paul Baccaglini: cos’è davvero cambiato da quel 6 marzo a Palermo?

L’ex inviato de Le Iene, presidente del Palermo da 101 giorni, ha completato ieri la registrazione della società (costituita ad hoc per rilevare le quote rosanero) nel registro delle imprese nel Regno Unito. Registrazione che permette di scoprire ulteriori dettagli a proposito della società il cui acronimo sembrerebbe essere tratto da una canzone di Snoop Dogg e Wiz Khalifa (Young, Wild & Free): la sua sede è al numero 7 di Portland Road a Birmingham e il 75% della proprietà è di Paul Mario Baccaglini (officer della società), con la restante parte (il 25%) nella disponibilità dei suoi soci che restano anonimi (ancora).

La YW & F Global Limited – evidenzia ‘La Repubblica‘ – è una società di scopo costituita solo per accreditare la somma erogata dalla banca advisor che sta garantendo l’operazione (la somma verrà poi girata al Gruppo Zamparini che a sua volta trasferirà il 100% delle azioni del club di viale del Fante). Entro la fine della settimana, più probabilmente entro venerdì visto che il sabato le banche sono chiuse, il Palermo dovrebbe quindi passare dalle mani di Maurizio Zamparini a quelle di Paul Baccaglini. L’alternativa – scrive il quotidiano nella sua edizione regionale – è che l’affare salti completamente, mentre più difficilmente si arriverà a un nuovo rinvio. Un affare, dunque, da dentro o fuori. Il motivo? Le parti in causa hanno capito che la telenovela sta andando troppo per le lunghe, che ci sono delle scadenze amministrative e tecniche da rispettare. Protrarre il tutto non converrebbe a nessuno.

GUARDA FOTO YW & F Global Limited di Baccaglini nel registro delle imprese: i documenti ufficiali

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. enzo - 4 mesi fa

    Cortesemente potreste evitare di definire Baccaglini, “ex inviato de Le Iene”in tutti i vostri articoli, sembra una puntualizzazione superflua e poco elegante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy