notizie

Calciomercato Barcellona, il PSG punta Coutinho: pronta una maxi offerta. I dettagli

Calciomercato Barcellona, il PSG punta Coutinho: pronta una maxi offerta. I dettagli

Dopo Neymar, il PSG vorrebbe strappare al Barcellona anche Coutinho. L'offerta e il problema clausola...

Mediagol40

Dopo i noti trasferimenti a cifre monstri di Neymar, Mbappé e Dembélé, adesso al centro di una nuova e costosissima operazione di mercato potrebbe esserci Philippe Coutinho.

L'indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna: secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo', il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a ripetere il colpaccio, superando addirittura la somma spesa la scorsa estate per il brasiliano. Un altro calciatore di proprietà del Barcellona, dunque, sarebbe finito nel mirino del club francese, pronto a fare follie per strappare l'ex Liverpool al tecnico Valverde.

L'offerta attorno alla quale starebbe lavorando il PSG, e che potrebbe già essere presentata nei prossimi giorni, sarebbe di 270 milioni di euro. Un'offerta che il Barça con ogni probabilità rispedirà al mittente. Pertanto, Coutinho potrebbe lasciare la Catalogna soltanto dopo il pagamento della clausola rescissoria da parte della società interessata al calciatore; clausola che ammonta a circa 400 milioni di euro.

Una cifra clamorosa che cambierebbe sempre di più gli standard delle campagne acquisti in Europa. Una cifra che, nonostante tutto, il club francese sembrerebbe disposto a spendere per accaparrarsi il classe '92.

E qualora Neymar, attualmente il giocatore più pagato di sempre per il suo approdo nel campionato francese con i suoi 222 milioni di euro, dovesse accettare le avance del Real Madrid, il giovane attaccante brasiliano potrebbe essere il suo sostituto.