Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Bari, colpo Terranova: il difensore era nel mirino del Palermo

Bari, colpo Terranova: il difensore era nel mirino del Palermo

Innesto importante per il Bari di mister Michele Mignani. Dalla Cremonese arriva in prestito Emanuele Terranova, difensore ex Frosinone che era finito nel mirino del Palermo nel corso del mercato estivo

⚽️

Il Bari del patron LuigiDe Laurentiis mette a segno un colpo importante per la difesa. Dalla Cremonese arriva in prestito con obbligo di riscatto - in caso di promozione -  il difensore siciliano Emanuele Terranova, che in passato era stato un obiettivo anche del duo Sagramola-Castagnini.

La società biancorossa ha annunciato il centrale ex Frosinone attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, così riportato da Tuttomercatoweb: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Terranova (14.04.1987, Mazara del Vallo)".

Difensore forte fisicamente e abile nel gioco aereo, con caratteristiche che lo hanno reso un marcatore disinvolto nell'uscita palla al piede dalla difesa palla, si è distinto anche nel calciare rigori e punizioni con sicurezza, dimostrando potenza e precisione.

Classe 1987, nativo di Mazara del Vallo, Terranova è cresciuto nelle giovanili del Mazara prima e dell'U.S.Città di Palermo poi, senza mai esordire in prima squadra con il club rosanero, venendo spesso girato in prestito in Serie B, campionato dove ha militato con le maglie di Vicenza, Livorno, Lecce e Frosinone. Nel 2011 viene acquistato dal Sassuolo, dove rimane per sei stagioni, collezionando 99 presenze e 14 gol in maglia neroverde.

Nel gennaio 2017 passa per la seconda volta in carriera al Frosinone, disputando due stagioni in cadetteria e conquistando nell'annata 2017-18 la promozione in Serie A, vincendo la finale dei playoff proprio contro il suo Palermo. Non confermato nell'organico della società ciociara per disputare la massima serie, nella sessione estiva di calciomercato passa a titolo definitivo alla Cremonese, collezionando 48 presenze e 2 gol nelle tre stagioni trascorse in maglia grigiorossa.

 

tutte le notizie di