“Genitori uguali ma diversi”: l’iniziativa della FIGC Sicilia. Una locandina per sensibilizzare una sana partecipazione all’evento sportivo da parte dei genitori di atleti e atlete.
FIGC
“Genitori uguali ma diversi”, la FIGC Sicilia sensibilizza genitori degli atleti
Vivere la gara in modo tranquillo, senza lasciarsi trasportare dall’agitazione. Rispettare le scelte di allenatori, arbitri e addetti ai lavori. Accettare qualunque risultato sportivo lasciando divertire ed esprimere liberamente il proprio figlio.
La locandina - soltanto su Facebook - ha raggiunto 295.600 persone grazie alle oltre seicento condivisioni del post pubblicato sulla pagina FIGC Sicilia. Il Coordinatore Stefano Valenti ha così commentato l’iniziativa: “La nostra mission non può che essere quella di coltivare un sano ambiente di apprendimento, dove è possibile esprimere le proprie qualità senza essere in alcun modo condizionati da nessun tipo di fattore esterno”.
Cambiare il proprio punto di vista e osservare da un’altra prospettiva una partita di calcio. Da genitori tifosi a genitori sportivi, un piccolo ma importante passo che può giovare alla serenità di addetti ai lavori e atleti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA