Una giornata che Giada Pellegrino Cimò difficilmente dimenticherà. Dopo aver trascinato la Roma verso il quarto scudetto consecutivo del campionato Primavera femminile contro la Juventus, la talentuosa calciatrice palermitana classe 2006 ha esordito in Women's Champions League proprio con la maglia dell'As Roma Women.
ROMA WOMEN
As Roma Women, esordio in Champions League per l’ex Palermo Giada Pellegrino
"E' stata un’emozione che non si può spiegare, questa per me è la prima finale visto che nella scorsa stagione ero a Palermo - aveva dichiarato Giada lo scorso maggio, decisiva in occasione della finale contro la formazione bianconera -. Sono fiera della mia squadra. Non era facile confermarci di nuovo però ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, alla fine siamo riuscite a portare il quarto scudetto a casa. Con l’impegno di tutte ce l’abbiamo fatta, sono molto contenta".
Foto di Fabio Cittadini
Ora un nuovo traguardo importante. L'ex giocatrice del Palermo ha preso il posto di Annamaria Serturini al sessantaseiesimo minuto della partita contro le ucraine del Vorskala Poltava, terminata con il risultato di 1-6. La centrocampista classe 2006 è stata capitano della selezione territoriale U15F Trinacria e ha fatto parte del Centro Federale Territoriale di Palermo prima di approdare in giallorosso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA