Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Cagliari, ufficiale: Walter Zenga è il nuovo allenatore, insieme a lui anche Max Canzi. Il comunicato

L'ex allenatore del Palermo, Walter Zenga, dopo l'esonero di Rolando Maran, è stato chiamato alla corte del Cagliari per dirigere la panchina rossoblù

Mediagol0

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Cagliari.

Nella giornata di ieri, la società sarda ha deciso di sollevare dall'incaricoRolando Maran: fatale la sconfitta maturata da Radja Nainggolan e compagni domenica pomeriggio alla Sardegna Arena contro la Roma di Paulo Fonseca, l’undicesima gara consecutiva senza vittoria tra campionato e Coppa Italia. L'allenatore originario di Trento, infatti, in questa stagione ha collezionato soltanto otto vittorie, otto pareggi e ben nove sconfitte.

Un bilancio complessivo, quello del Cagliari, molto omogeneo ma che non ha del tutto convinto l'intera dirigenza. Nelle ultime ore, infatti, il presidente Tommaso Giulini ha deciso di contattare Walter Zenga, che ha firmato un contratto che lo legherà ai sardi sino al 30 giugno 2021.Insieme all'allenatore nativo di Milano, ci sarà il suo vice Max Canzi che in questa stagione ha egregiamente guidato proprio la Primavera rossoblu.

Già nella giornata odierna, l'ex tecnico del Palermo dirigerà il suo primo allenamento sul campo del Centro Sportivo di Assemini. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito di riferimento.

Di seguito, il comunicato in questione.

"Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Walter Zenga: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega alla società rossoblù sino al 30 giugno 2021. Ad affiancare Zenga in qualità di vice allenatore ci sarà Max Canzi. Milanese, nato il 4 luglio 1966, allenatore professionista, nello staff tecnico di Mario Beretta a Lecce e Torino, suo vice allenatore nelle esperienze con Paok Salonicco, Brescia, Cesena, Siena e Latina. Dall’estate 2015 alla guida della Primavera rossoblù, ha contribuito alla crescita umana e professionale di tanti giovani calciatori, arrivati poi a giocare tra i professionisti. Zenga e Canzi saranno al lavoro con la squadra da domani mattina al Centro sportivo di Assemini: ai due mister un caloroso in bocca al lupo".