Cagliari, Nainggolan: “Amo la semplicità e l’ospitalità dei sardi. Andare agli allenamenti…”

Cagliari, Nainggolan: “Amo la semplicità e l’ospitalità dei sardi. Andare agli allenamenti…”

Il centrocampista del Cagliari ha commentato lo straordinario momento che sta vivendo il club rossoblù, al terzo posto in classifica

La nuova vita di Radja Nainggolan.

La sorpresa più grande di queste prime dodici giornate di Serie A è sicuramente il Cagliari spumeggiante di Rolando Maran, che con una serie di ottime prestazioni ha conquistato il terzo posto in classifica al pari della Lazio. Una squadra offensiva e divertente che ha come punto cardine Radja Nainggolan, pilastro della rosa e uomo spogliatoio.

Cagliari, Maran si esalta: “Spero che il bello debba ancora venire, abbiamo bruciato le tappe. Nainggolan? L’ho sempre detto…”

Dopo una stagione buia trascorsa con la maglia dell’Inter, il Ninja sembra essere rinato ed è ritornato ad essere il top player che era stato durante la sua esperienza con la Roma: nell’ultima vittoria contro la Fiorentina il centrocampista belga ha raggiunto l’apice della sua nuova avventura, regalando tre assist ai suoi compagni di squadra e trovando una splendida rete con il suo classico tiro dalla lunga distanza.

Cagliari, orgoglio Giulini: “Sono estasiato, noi super grazie a Barella. Nainggolan? Lui come Riva, quando lo chiamai…”

Nainggolan ha ammesso di amare Cagliari e i suoi abitanti, e quando non è impegnato con gli allenamenti o con le gare di campionato, trascorre il tempo nelle trattorie del luogo assaggiando i piatti tipici dell’isola senza mai rifiutarsi di concedere una foto ai suoi tifosi. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il Ninja ha parlato del suo ritorno in Sardegna, affermando di andare volentieri agli allenamenti grazie al magnifico paesaggio che può ammirare lungo il tragitto da Cagliari ad Asseminello: “Accompagnare le mie figlie a scuola la mattina è una delle cose che più mi piacciono. Dei sardi amo proprio la semplicità, l’ospitalità, la generosità. Sono persone pronte a offrirti anche quel poco che hanno pur di farti star bene. Il tragitto da Cagliari ad Asseminello è una delle cose che più adoro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy