serie a

Cagliari, Joao Pedro: “Questo club mi ha dato tanto, non mi paragono a Nené. Ho un sogno nel cassetto”

L'attaccante brasiliano sta disputando una stagione straordinaria nella quale ha messo a segno ben undici reti dopo 17 gare

Mediagol77

Joao Pedro e la stagione dei sogni.

L'attaccante brasiliano sta disputando un'annata davvero straordinaria durante la quale ha già realizzato 11 reti a aiutato il Cagliari a occupare la zona Europa League. Il centravanti rossoblu, attraverso le colonne de 'Il Guerin Sportivo', ha parlato del suo personale momento e ha svelato il suo sogno nel cassetto.

"Il Cagliari ha sempre dato tutto per me e viceversa, nei momenti belli e meno belli. All’inizio non pensavo di rimanere così tanto tempo con oltre 150 partite ed entrare nella top ten dei cannonieri. Questo significa che poi qualcosa resta. Non posso paragonare quello che ha fatto Nené e che ha fatto quella squadra, però sono contento. Il Mondiale col Brasile? È difficile dire… L’evento sembra lontano, però il bello del calcio è proprio questo. Sai, quando giochi 50 partite in nazionale seppur giovanile, quella maglia verdeoro te la senti addosso per sempre. Tenuto conto che i giocatori brasiliani sono una popolazione sterminata e li trovi in ogni angolo del mondo sarebbe incredibile. Ma è meglio continuare a lavorare".