Parola a Jeda. Ex calciatore di Cagliari, Palermo e Catania, tra le altre, l'attuale allenatore dell'Under 17 del Lecco è intervenuto rispetto al prossimo campionato di Serie B. In particolare l'ex attaccante ha fatto il punto sul Cagliari, club nel quale ha militato dal 2008 al 2010, collezionando 86 presenze condite da 22 reti.
serie b
Cagliari, Jeda: “Bisogna ripartire, Rog e Nandez restino. Lapadula? Può fare bene”
Intervistato nel corso di A Tutto Mercato - format di approfondimento calcistico di TMW -, Jeda ha detto la sua sui prossimi obiettivi della formazione allenata da Fabio Liverani, prendendo in esame anche i recenti movimenti di mercato del club di Tommaso Giulini. Ecco le sue dichiarazioni: “Io penso che se il Cagliari deve ripartire e fare una Serie B importante non deve tenere per forza i grandi nomi. Può essere più complicato fare un campionato difficile come quello cadetto con giocatori magari che sono lì controvoglia. Comunque mi aspetto dalla società un grande campionato la prossima stagione. L’unica medicina per far guarire la ferita della retrocessione è solo quella di creare una grande squadra. Lapadula? È chiaro che Lapadula sia un giocatore importante e che può fare bene. Ho letto molti nomi perché la società sta cambiando molto le sta cercando di creare una squadra pronta per fare un campionato importante. Non bisogna fare lo stesso errore del Parma della scorsa stagione. Viola è un ottimo giocatore, importante come la conferma di Pavoletti. Mi aspetto oltre a questo di vedere altri nomi per sostituire i tanti giocatori in uscita”.
IL PROFILO DI LIVERANI E UN'OSSATURA DA SERIE A
“È un ottimo allenatore e può fare molto bene in Serie B. Poi dopo la delusione che c’è stata è importante che si riporti l’entusiasmo della piazza. Secondo me il primo obiettivo del mister deve essere quello di riportare la gente allo stadio che può essere un fattore fondamentale. A me piacerebbe che restassero Rog e Nandez, e magari ci potrebbero fare un pensierino. Altare potrebbe essere anche un profilo giusto ma Pavoletti è stata una grande conferma che può essere decisivo per il prossimo campionato. Dopo l’addio di Joao Pedro la società deve cercare di tenere qualche nome importante ma la cosa fondamentale è che non sia trattenuti controvoglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA