Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO CAGLIARI

Cagliari, Capozucca: “La retrocessione in B, Mazzarri e Joao Pedro? Vi dico tutto”

Cagliari, Capozucca: “La retrocessione in B, Mazzarri e Joao Pedro? Vi dico tutto” - immagine 1
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca in seguito alla retrocessione in Serie B dei sardi e sulle possibili uscite di mercato

⚽️

Una stagione nettamente fallimentare quella del Cagliari, terminata con una retrocessione in Serie B, che condanna il club del patron Giulini, a dover perdere alcuni pezzi pregiati della rosa. Difronte a questa problematica ha parlato ai microfoni della conferenza stampa odierna, il direttore sportivo dei sardi, Stefano Capozucca. Di seguito le sue dichiarazioni:

 "Quando si retrocede è normale che a fondo ci sono degli errori, ma da parte di tutti. La società ha indubbiamente delle colpo, perchè le scelte le ha fatte lei. Io in primis sono responsabile, ho fatto delle scelte e le ho difese, e mi pento di averlo fatto. Il presidente diventa il capro espiatorio, cosa che non è giusta. Io sono tutto meno che ruffiano! Quando arrivai qui la prima volta riuscimmo subito ad andare in Serie A ed ha salvarci a marzo. Successivamente il presidente ha impiegato tanti soldi, acquistato tanti giocatori importanti. Ha cercato di elevare il tasso tecnico per portare la squadra ad un livello superiore. Il presidente è meno colpevole di altri. I principali colpevoli sono il direttore sportivo, chi ha guidato la squadra e i giocatori. Ho poco da dire su Mazzarri. E' un argomento che è stato motivo di sofferenza. L'ho difeso e lo rifarei. Se le cose dopo Verona non fossero precipitate sarebbe rimasto. Pensavo fosse l'uomo giusto per la salvezza. Visto l'epilogo, non mi addentro in altri discorsi, forse ho sbagliato, anzi di sicuro.  Joao Pedro ha un solo anno di contratto. Quando arrivai io sette anni fa aveva le valigie pronte, non era apprezzato da nessuno, ma io mi puntai affinchè rimanesse. Ha mercato, ma ha anche dei costi. E' pure arrivato in nazionale, perciò è normale che abbia un certo valore. In Serie B non può giocare, ed è giusto che possa andare per la propria strada"

tutte le notizie di