Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni

Cagliari, Bonato: “Dobbiamo arrivare ai playoff. Modena, ho un desiderio. Azzi…”

Cagliari
Le dichiarazioni del direttore sportivo rossoblu

Mediagol ⚽️️

Il direttore sportivo del Cagliari, Nereo Bonato, è intervenuto in conferenza stampa a margine della chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il ds rossoblu si è soffermato sulla possibilità di rigiocare la partita contro il Modena e sugli obiettivi della squadra di Ranieri. Di seguito, le sue dichiarazioni.

EPISODI ARBITRALI- "Nelle ultime gare abbiamo subito tanti episodi. Anche contro la Spal ci sono stati episodi sfavorevoli e questo condiziona anche le prestazioni sul campo. A Modena si sono sommati episodi anomali e dubbi, a partire dall'espulsione di Rog. La doppia ammonizione fantasma di Zappa ci ha spinto a fare ricorso per capire se c'è la possibilità di rigiocare questa gara in condizioni normali e senza penalizzazione. Vogliamo ringraziare Rocchi, Gava e Gervasoni perché sono stati sensibili nel dopo gara. Questo è un caso che potrebbe fare scuola. L'allargamento di questi episodi nel protocollo VAR possono essere utili. Abbiamo il desiderio di ripetere questa gara e ci rimettiamo nelle mani del giudice. Ringrazio anche i ragazzi per l'atteggiamento, nonostante gli episodi subiti".

MERCATO- "Abbiamo cercato di interpretarlo secondo la volontà di crescere nel tempo. Volevamo cercare un esterno di gamba che potesse giocare a piede invertito. Per questo abbiamo preso Azzi. A centrocampo il recupero di Rog e Mancosu, oltre alla conferma di Kourfalidis e il recupero di Deiola, ci ha portato a rimanere come eravamo perché con tutti gli uomini a disposizione potremo soddisfare le esigenze che si presenteranno. In attacco ci siamo indirizzati su Prelec che ha caratteristiche simili a Pavoletti e che potesse essere di nostra proprietà. In difesa abbiamo cercato un profilo con determinati obiettivi, ma ci siamo scontrati con la mancanza di volontà di scendere di categoria di certi profili e con il mister abbiamo valutato che era meglio rimanere così. Per il futuro abbiamo puntato su Travaglini e abbiamo inserito due profili come Sulev e Frankie. Ringrazio la proprietà per il supporto economico e morale e abbiamo lavorato in totale sintonia con il mister. Abbiamo una buona rosa che non ha dimostrato ancora il proprio valore. Ranieri non ha ancora potuto fare neanche un allenamento con tutta la rosa disponibile. Quando tutti saranno disponibili, la rosa aumenterà il livello degli allenamenti. Noi come società abbiamo fatto giocare con continuità 3 giovani come Luvumbo, Kourfalidis e Obert, quindi abbiamo lavorato bene come settore giovanile".

OBIETTIVO- "Il nostro obiettivo deve essere arrivare ai playoff nel pieno delle nostre forze e giocarci la possibilità di andare in A. E' un campionato equilibrato e ogni gara ci porta difficoltà, ma è importante creare il gruppo e la mentalità per diventare squadra ed essere competitivi nel lungo periodo, senza fretta. La fretta è una cattiva compagna. La volontà è costruire per avere un buon futuro nel lungo-medio periodo. Dobbiamo arrivare ai playoff".

tutte le notizie di