Parola a Robert Acquafresca. Centravanti dall'usato sicuro per il campionato italiano, rappresentò le fortune offensive del Cagliari tra il 2007 ed il 2009, siglando ben 24 reti in 68 apparizioni. Successivamente vestì le prestigiose maglie di Genoa, Bologna e Ternana, concludendo la carriera nella stagione 2018/2019 in Svizzera, vestendo la maglia del Sion con cui firmo una sola rete nelle sette gare giocate. Nella giornata di oggi l'ex centravanti classe 1987 ha rilasciato un intervista ai microfoni di TMW Radio affrontando il tema cambio d'allenatore - che ha visto subentrare Claudio Ranieri a Fabio Liverani - nell'ultima settimana. Di seguito le parole di Acquafresca:
LE DICHIARAZIONI
Cagliari, Acquafresca: “Ranieri porta novità. Dispiace per Liverani, classifica…”
Cagliari e Ranieri: "Sicuramente porterà qualcosa di nuovo, per un ambiente che ne ha molto bisogno. Speriamo sia l'inizio di un nuovo campionato".
Problemi del Cagliari: "E' chiaro che paga sempre l'allenatore, purtroppo, ma per primi hanno pagato altri. Non era un bel clima, purtroppo lo si vedeva sul campo. Dispiace per Liverani, ce l'ho avuto a Terni e facemmo una rimonta importante. Ieri si è visto finalmente una difesa che non ha preso gol dopo 11 giornate. Spero sia una bella iniezione di fiducia. L'attacco? Più occasioni arrivano, più possibilità hai. Devono essere bravi a trasformare le poche palle in gol, devono saper leggere il momento. Ora servirà fare di necessità virtù".
Classifica di Serie B: "Ci aspettavamo molti più punti, il Cagliari ne ha lasciati tanti per strada. Se il Cagliari fa il Cagliari nel girone di ritorno può essere una sorpresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA