Si torna subito in campo, dopo il turno infrasettimanale, per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.
serie a
Atalanta-Cagliari, Maran: “Avversari impressionanti, ma noi stiamo bene. Birsa e Ceppitelli out”. E sul VAR…
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli isolani Rolando Maran alla vigilia di Atalanta-Cagliari
Il Cagliari, reduce dalla vittoria di mercoledì contro il Bologna, affronterà alla Gewiss Arena l'Atalanta, terza in classifica ma frenata alla scorsa giornata dal Napoli.
Il tecnico rossoblù Rolando Maran, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, ha parlato della settimana colma di impegni vissuta dai suoi: "Sono tutte gare importanti, questa è una partita particolare perché è l'avversario più difficile da incontrare: ho visto qualche numero dell'Atalanta e sono impressionanti. Ma noi abbiamo sempre risposto da squadra in queste circostanze, perché vogliamo continuare così. La squadra ha dimostrato di stare bene, onestamente non ho ancora preso le ultime decisioni. Ogni gara ci diciamo queste cose, ma questa gara ha i numeri per essere un test davvero impegnativo. Ma ogni allenamento lo è, perché dobbiamo avvicinarci alle gare nel modo giusto. Arrivare a questa partita dopo il nostro avvio di stagione è sicuramente una cosa positiva per noi, ma dovremo essere più bravi del solito a Bergamo. Sicuramente abbiamo migliorato le nostre prestazioni, un fattore che ha influito sul risultato. Probabilmente sentiamo ancora di più la voglia e la forza di fare meglio, è il mantra che abbiamo dall'inizio dell'anno. L'anno scorso arrivavamo da un inizio difficile, ma siamo riusciti a tirare fuori una prestazione che poi portò alla vittoria. Ci arriviamo ora con un anno in più di conoscenza reciproca, così come la consapevolezza dei nostri mezzi. Poi, ripeto, dipende sempre da quello che mettiamo sul campo ogni domenica".
A proposito, invece, degli uomini a sua disposizione in vista della gara di domani: "Ceppitelli e Birsa non sono convocati, Cigarini e Nandez si sono allenati normalmente stamattina, ma devo valutare comunque un po' tutto".
Infine, una battuta sul VAR, protagonista della scorsa giornata: "Il Var ha sicuramente aiutato l'operato degli arbitri, con il calcio che ne ha tratto vantaggio. Poi, siccome parliamo di discrezionalità, a volte questo fa sì che nascano delle discussioni, perché non sempre viene usato lo stesso metro. Ma dobbiamo far di tutto per rasserenare il tutto e l'operato degli arbitri. Personalmente faccio ancora fatica a capire la ratio sui falli di mano, perché ogni volta nasce una situazione nuova e da valutare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA