Trovare con le sue parabole telecomandante la testa dell'amico Luca Toni ai tempi del Palermo era per EugenioCorini la cosa più facile e naturale del mondo. Da calciatore, l'ex Juventus e Chievo, ha sempre avuto una visione panoramica di quanto accadeva sul terreno di gioco, grande capacità di lettura in merito allo sviluppo tattico del match, autorevolezza e carisma nel guidare i compagni di squadra. Prerogative caratterizzanti , patrimonio peculiare di un predestinato della panchina. Dopo la promozione in Serie A alla guida del Brescia, per Eugenio Corini si profila un compito affascinante ma al contempo arduo. Riuscire a ottimizzare il talento di MarioBalotelli, attaccante dalle straordinarie potenzialità mai adeguatamente valorizzate e messe a frutto. Indolenza, bizze comportamentali e disciplinari, poca continuità, scarso feeling col tecnico di turno. L'ex attaccante di Inter e Milan non ha certamente fin qui raggiunto apici prestazionali e risultati in carriera proporzionali al suo talento. Rifiutata la corte del Flamengo, Balotelli riparte da Brescia, città in cui è cresciuto, e si gioca una delle ultime chance per conquistare la ribalta nel nostro calcio e magari la maglia della Nazionale. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Luca Toni, ex bomber di Palermo, Fiorentina e Bayern Monaco, che sarà protagonista della "Notte dei Campioni" in programma allo stadio "Barbera" il prossimo 26 agosto, dice la sua sul ritorno in Italia di SuperMario.
serie a
Luca Toni-Mediagol: “Corini e Balotelli insieme a Brescia? Per Mario è l’ultima chance…”
Mario Balotelli ritorna in Italia alla corte del Brescia, dove sarà allenato da Eugenio Corini: l'ennesima chance, forse l'ultima, per l'ex Manchester City per restare in auge a certi livelli. Luca Toni si è espresso sul tema in esclusiva ai...
"La strana coppia Corini-Balotelli? Io mi auguro che funzioni, Eugenio è un ottimo allenatore, equilibrato e razionale ed una persona in grado di capire i suoi calciatori e tirare fuori il massimo del suo potenziale. Balotelli è un potenziale campione che per discontinuità e qualche bizza ha dilapidato fin qui il suo immenso talento e sprecato fin troppe occasioni. Brescia può essere la piazza ideale per rinascere e mettere a frutto le sue straordinarie qualità senza troppe pressioni, ma non può più permettersi di sbagliare. L'avventura con le Rondinelle potrebbe essere per SuperMario l'ultima occasione per restare al top a determinati livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA