Brescia, si riparte da Corini: il Palermo vira su Marino e il ‘Genio’ accetta la proposta di Cellino

Brescia, si riparte da Corini: il Palermo vira su Marino e il ‘Genio’ accetta la proposta di Cellino

Eugenio Corini è pronto per la Serie A: Cellino e il tecnico bresciano decisi a ricucire lo strappo per proseguire insieme il rapporto di lavoro

Corini

“Eugenio Corini sarà ancora l’allenatore del Brescia. L’ostentata sicurezza dimostrata da Massimo Cellino negli ultimi giorni sulla prosecuzione del rapporto di lavoro con il tecnico bresciano ha trovato il suo compimento nella serata di ieri dopo l’ ennesimo incontro”.

Apre così l’odierna edizione di ‘Brescia Oggi’. D’altra parte, dopo le perplessità iniziali, con il Palermo sulle tracce del ‘Genio’, ora, che il club rosanero ha deciso di virare su Pasquale Marino, sul futuro del tecnico di Bagnolo Mella non sembra esserci più alcun dubbio: Corini ha accettato in toto la proposta del patron biancazzurro pur di ripartire con la squadra che ha condotto alla promozione in Serie A.

[…] Massimo Cellino è rimasto fermo sulle proprie convinzioni: contratto blindato di un anno (con premio in caso di salvezza ed ulteriore prolungamento), mercato da concordare (senza troppe pretese) e l’ accettazione dell’esonero di Francesco Marroccu, molto vicino al tecnico nel corso della stagione appena andata agli archivi. Sono queste le condizioni accettate da Eugenio Corini. Ricucire lo strappo per proseguire insieme il rapporto di lavoro era il desiderio di entrambe le parti. Non è stato facile, ma alla fine ha prevalso il buon senso”.

La lunga fase di stallo della trattativa non ha giovato a nessuno, soprattutto al Brescia, che dopo ha rallentato la costruzione di una squadra importante per affrontare la Serie A, adesso è pronta a fondassi a capofitto sul mercato, ma soprattutto a blindare i pezzi più pregiati della squadra.

[…] Ieri in sede si sono visti Gastaldello (per il rinnovo), Torregrossa e Dessena. E la decisione del tecnico bresciano di sposare nuovamente la causa biancazzurra è stata favorita anche dai colloqui avuti con questi giocatori – si legge –“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy