Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

BRESCIA

Brescia, Maran: “A Bari per provare a chiudere sesti. Continuiamo a sognare”

Parma Brescia
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Brescia dopo la vittoria per 4-1 conquistata al "Rigamonti" contro il Lecco.
Mediagol ⚽️

"Adesso continuiamo a divertirci, per dare forma ai nostri sogni. Con lo spirito che per prima cosa ci ha portato alla salvezza. Siamo partiti da un momento difficile. Vincendo a Cosenza avevamo raggiunto virtualmente il primo obiettivo, non abbiamo festeggiato perchè avevamo già in testa il nuovo obiettivo. Vogliamo continuare a far sognare chi ci ha seguiti sempre. Viviamo per questo, per dare emozioni alla gente". Lo ha detto Rolando Maran al termine della sfida contro il Lecco, andata in scena domenica pomeriggio allo Stadio "Mario Rigamonti": 4-1 il risultato finale alla luce delle reti siglate da Bjarnason, Moncini (doppietta) e Bianchi. "Ho ragazzi che mi stupiscono ogni giorno di più. Dopo Piacenza mi ero un po’ arrabbiato, ma sono cose nostre... In quello che ho visto nei due giorni successivi ho capito che volevano fare con il Lecco una bella partita, senza rischiare. Abbiamo avuto solo un paio di passaggi a vuoto oggi, ma ce la siamo andati a prendere. Non c’era nulla di scontato, non era facile da leggere come si può pensare. Ne abbiamo viste tutti troppe per non saperlo", ha proseguito il tecnico del Brescia, che occupa al momento l'ottavo posto in classifica a -1 dalla Sampdoria e a -2 dal Palermo sesto.

"Quando arrivai c’era da assettare tutto un ambiente. Ero convinto delle qualità che c’erano sul piano tecnico, poi ho trovato anche delle qualità morali sulle quali poter costruire qualcosa. Sapevo che potevamo salvarci, poi ho cercato di guardare sempre più in là per vedere cosa potevamo ottenere di più. Ora ci proveremo con le difficoltà che sappiamo ci saranno. Vincendo a Bari si potrebbe anche chiudere al sesto posto? Dobbiamo puntare al massimo, al di là degli obiettivi degli altri. Il nostro obiettivo è arrivare ai playoff nella migliore posizione possibile. Siamo ancora incerottati, ma ci sono margini di miglioramento. Stiamo scrivendo una pagina, ma potrebbe essere un libro, magari con un lieto fine eccezionale. Quando ho pensato davvero di arrivare ai playoff? Penso anche alla trasferta di Ascoli, con il Sudtirol in casa. Anche con la Feralpisalò abbiamo trovato una squadra che stava bene e si giocava le ultime chance. Moncini? Non si è mai allenato completamente, dovrò essere bravo a capire fin dove può arrivare. Ha preso una brutta botta anche Bianchi, che è uscito zoppicando. Piove sul bagnato. Vediamo.... Adorni con il braccio ingessato? Se tutto va come deve, nel giro di un paio di giorni dovrebbe togliere i punti e cominciare a correre. Tra tutori della spalla, gessi a mano e caviglie ne abbiamo viste di tutti i colori. Olzer l’ho visto senza tutore ed è già qualcosa. Vediamo anche lui come procede", ha concluso Maran.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.