Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

verona

Verona-Bologna, Mihajlovic: “Obiettivo decimo posto, è possibile. Futuro? Rispondo così”

Verona-Bologna, Mihajlovic: “Obiettivo decimo posto, è possibile. Futuro? Rispondo così”

Il tecnico dei felsinei in conferenza stampa alla vigilia del match

Mediagol8

Mi piacerebbe proseguire questo percorso con il Bologna.

Diverse le tematiche trattate da Sinisa Mihajlovic nel corso della conferenza stampa della vigilia al match di Serie A tra Verona Bologna. Un match che, a livello di classifica, conta poco o nulla per entrambe le compagini, le quali dovrebbero comunque onorare al meglio il penultimo impegno del campionato.

Una stagione fatta di alti e bassi quella della formazione emiliana, che contro il Verona - come anche confermato dal proprio tecnico - manterrà la stessa grinta e voglia delle ultime uscite. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

IL DECIMO POSTO

"E' sicuramente un obiettivo perché vincendo domani possiamo andare nella parte sinistra della classifica e raggiungere gli obiettivi che erano prefissati a inizio stagione: quello di salvarsi, che era l'obiettivo di tante squadre quest'anno anche se vedo che ci sono due pesi e due misure su questo... Altre squadre festeggiano la salvezza, qui da noi no. E mi dispiace perché noi non siamo mai entrati nella lotta per non retrocedere e lo abbiamo fatto facendo allo stesso tempo esordire tanti giovani. Nonostante questo abbiamo anche la possibilità di finire il campionato nella parte sinistra della classifica. L'anno che sono arrivato ci siamo salvati, l'anno scorso abbiamo finito al 12 esimo posto e quest'anno abbiamo la possibilità di finire decimi. Siamo migliorati e in questi due anni mi sento di dire che abbiamo fatto un bellissimo lavoro, salvandoci sempre in anticipo e valorizzando molti ragazzi. Per alcuni si parla di un valore che qui a Bologna abbiamo fatto raddoppiare e questo nonostante la pandemia. Questo è un progetto della società di cui dobbiamo andare fieri".

FUTURO

"Aspettiamo... Ho altri due anni di contratto ma nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Il nostro obiettivo è ancora quello di pensare a come giocheremo domani. Il mio ragionamento sugli anni in cui sono stato qui non voleva essere un ragionamento da 'fine ciclo' ma un voler dare una valutazione a questi due anni anche in confronto ad altre squadre che hanno speso molto di più. E nonostante questo non ci siamo mai fatti travolgere dalla lotta retrocessione. Tanti giocatori sono migliorati e hanno aumentato il loro valore, questo sia grazie al loro lavoro ma anche grazie al nostro coraggio di buttarli dentro. Non mi viene in mente un'altra squadra che ha fatto tutto questo in due anni e mezzo".

TOP CLUB ALLA FINESTRA

"Il mio nome è sempre stato affiancato a certe squadre poi però non è mai successo. Ovviamente fa piacere ma un allenatore pensa a come lavora e adesso io sono proiettato a fine al meglio questo campionato. Noi eravamo salvi già alla 32 esima giornata, dopo la partita col Torino. Li eravamo già salvi quindi forse da un punto di vista mentale è mancato qualcosa. Con il Genoa si è vista la differenza di motivazione: loro dovevano salvarsi e hanno fatto di tutto. Domani per noi è un'occasione per raggiungere un altro obiettivo e per far diventare una stagione 'normale' une bella stagione.

IL PERCORSO DEL VERONA

"Sicuramente Juric ha fatto un bellissimo lavoro a Verona. E non a caso anche il suo nome viene affiancato a squadre molto importanti. A livello di filosofia di gioco secondo me ci pareggiamo sul piano dell'intensità, poi noi a differenza loro diamo più importanza ad attaccare che a difendere, ma ognuno cerca di adattare alla sua squadra il gioco migliore per i giocatori che ha a disposizione. Noi giochiamo sulle nostre qualità non sugli errori degli avversari".

tutte le notizie di