Il nuovo Torino di Ivan Juric è alla ricerca di un esterno offensivo. Nome importante sulla lista del ds Davide Vagnati è Riccardo Orsolini, attaccante classe 1997 in forza al Bologna. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la dirigenza granata ha già impostato una prima offerta al Bologna di 9 milioni di euro più eventuali bonus.
CALCIOMERCATO
Torino, occhi puntati su Orsolini: al Bologna la prima offerta dei granata
Il Torino punta Riccardo Orsolini, attaccante in forza al Bologna di Mihajlovic. Il ds granata Vagnati è alla ricerca di un profilo da consegnare al neo allenatore Ivan Juric, da utilizzare nel classico 4-3-2-1 del tecnico ex Verona
Arrivato al Bologna nel 2018 dall'Atalanta, Riccardo Orsolini è un esterno offensivo che può giocare in entrambe le fasce. Con i rossoblu ha collezionato in cinque stagioni 120 presenze e 28 gol. Cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, l'Ascoli, Orsolini è arrivato in Serie A con l'Atalanta nell'annata 2017-2018. Nella sua parentesi a Bergamo, il calciatore ha collezionato tuttavia appena 7 presenze, esordendo comunque in Europa League nella sfida contro l'Apollon Limassol, valevole per i gironi di qualificazione.
Molto stimato dal suo attuale allenatore al Bologna, Sinisa Mihajlovic, Orsolini ha disputato da titolare tutta la passata stagione con i rossoblu, siglando 7 gol in 34 presenze.
Nel novembre 2019 riceve la prima convocazione nella Nazionale maggiore italiana sotto la guida del commissario tecnico Roberto Mancini, in occasione delle Qualificazioni a Euro 2020 contro Bosnia Erzegovina e Armenia. Proprio contro la selezione caucasica fa il suo esordio con la Nazionale, siglando anche il suo primo gol nella vittoria degli Azzurriper 9-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA