Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Gianni Morandi

Sanremo 2023, Morandi: “Bologna al top, tutto su Arnautovic. Io presidente…”

Morandi
Dal Festival di Sanremo 2023, le dichiarazioni di Gianni Morandi sul Bologna

Mediagol ⚽️

Tra i protagonisti della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, il cantautore Gianni Morandi, impegnato insieme al direttore artistico Amadeus nella co-conduzione della manifestazione canora più importante d'Italia, non dimentica il suo Bologna. La squadra guidata da Thiago Motta viene da un buon momento di forma, reduce da quattro risultati utili consecutivi frutto di tre successi - contro Udinese, Spezia e Fiorentina - ed il pari interno contro la Cremonese. Intervistato dal quotidiano sportivo nazionale  "La Gazzetta dello Sport", Morandi si è espresso sull'attualità in casa Bologna, la sua squadra del cuore. Di seguito le dichiarazioni del noto cantante emiliano.

BOLOGNA - "Vedo bene il Bologna. Finalmente siamo nella parte sinistra della classifica, il che non è poco. Motta ha conquistato i tifosi, facendo giocare bene la squadra: noi siamo da sempre cultori del bel calcio. Ci manca ancora qualcosa per arrivare vicino alle prime 6-7. Fare il presidente? Molto dura, perché i tifosi non si accontentano mai e dimenticano velocemente le vittorie. Non li biasimo perché anche io sono così".

ARNAUTOVIC - "Per far crescere bene i giovani è necessario che siano affiancati da campioni di esperienza, che gli possano insegnare sia a livello tecnico-tattico, sia a livello umano. Ad esempio il Milan lo ha fatto l’anno scorso con Ibra. Se non ci sono dei buoni maestri, i nuovi talenti soffrono e poi ne paghiamo le conseguenze anche in Nazionale. Nel mio Bologna c’è Arnautovic, un grande giocatore che è anche un buon insegnante. Tanti talenti si sono persi perché non avevano figure del genere al loro fianco: Balotelli aveva qualità tecniche straordinarie, avrebbe potuto essere il centravanti dell’Italia per dieci anni".

tutte le notizie di