Inizia ad entrare sempre più nel vivo il calciomercato del Bologna, in vista dell'esordio ufficiale nella prossima Serie A. La compagine rossoblu, attualmente in ritiro in Val Pusteria, affronterà domani 22 luglio il Palermo di Corini in un test amichevole.
calciomercato bologna
Calciomercato Bologna, tra obiettivi e cessioni: ok El Azzouzi, sogno Bernardeschi
Diversi nomi sul taccuino del binomio dirigenziale Di Vaio-Sartori, rispettivamente direttore sportivo e dell'area tecnica del club emiliano. Negli scorsi giorni è stato ufficializzato l'arrivo di Oussama El Azzouzi, centrocampista classe 2001 di doppio passaporto, marocchino e olandese, che andrà a rimpolpare il centrocampo di Motta.
L'edizione odierna de "Il Resto del Carlino", fa il punto sulle priorità della dirigenza tra obiettivi di mercato e cessioni. Oltre ad El Azzouzi, i rossoblu hanno concluso per l'acquisto di Beukema e hanno blindato Posch e Moro. Sul fronte uscite però la situazione è in stallo. "A oggi però, con tutto il mercato fermo, per i vari Barrow, Van Hooijdonk, Vignato, Binks, più Orsolini e Dominguez in scadenza di contratto, non si muove foglia". Così il noto quotidiano emiliano.
Tra gli obiettivi primari del club di Saputo ci sono Federico Bernardeschi e Fodè Ballo-Toure. Più difficile la pista dell'ex Juventus, mentre per il franco-senegalese la trattativa è più che viva. Il laterale attualmente al Milan non rientra nel progetto tecnico di Stefano Pioli, il Bologna punta ad un approdo con la formula del prestito con diritto di riscatto. C'è da considera però la concorrenza serrata di Nizza e Fulham. Complicata la situazione per Bernardeschi, anche se di fatto in uscita dal Toronto. Il fantasista classe 1994 dovrebbe rinunciare a una buona fetta di ingaggio per trasferirsi in rossoblu. I contatti ci sono ma si procede lentamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA