Parola a Sinisa Mihajlovic.
torino
Bologna-Torino, Mihajlovic: “Vogliamo vincere, questa stagione è stata un’agonia”
Le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Bologna-Torino
Il Bologna affronterà, nell'ultima giornata del campionato di Serie A, il Torino. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, il tecnico serbo ha parlato della stagione in rossoblù e degli obiettivi a lungo e breve termine della sua squadra.
"Noi - dice Mihajlovic - vogliamo vincere l'ultima partita. Manca l'ultimo match e penso che tutto il calcio italiano non vede l'ora che finisca. Questo non è il calcio. Abbiamo scelto il male minore, era l'unico modo per finire, ma fortunatamente siamo alla fine della stagione. E' stata un'agonia. Proviamo a vincere, che non conta a niente ma meglio finire con 49 punti piuttosto che con 46. Nonostante tutto, in questo girone di ritorno abbiamo fatto meglio rispetto a quello d'andata. Ci saranno due settimane di riposo, poi si riparte subito. Anche la prossima stagione sarà un po' anomala ma bisogna adattarsi. Per me tutte le stagioni sono importanti e in tutte le stagioni impari qualcosa. Bisogna avere la forza di tirare fuori il positivo anche nei periodi negativi. Quando si vince si riflette poco, la stagione è stata un po' atipica per quello che è successo a me e in tutto il mondo. Spero che non succederà più".
Infine, un bilancio sulla sua esperienza al Torino: "Buono. Abbiamo avuto incomprensioni e il rapporto si è un po’ incrinato con Cairo, poi è arrivata la pace con la mia malattia perché lui ci tiene a me. Sto anche facendo un libro con la sua casa editrice. Siamo in ottimi rapporti. Io provo a imparare da ogni stagione nonostante tutto quello che succede, bisogna tirare fuori il lato positivo sempre. Dalle sofferenze si esce rafforzati. La stagione è stata atipica per tutto quello che è successo. Il mio programma è allenare per altri dieci anni e poi fare il dirigente, spero di arrivare a 600 panchine come allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA