Parola a Luca Marchegiani. L'ex portiere di Lazio, Brescia e Chievo Verona tra le altre, oggi opinionista sportivo, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del Corriere di Bologna sul momento della formazione rossoblù guidata da Thiago Motta in panchina. Di seguito, le sue parole: "
LE DICHIARAZIONI
Bologna, senti Marchegiani: “Motta dovrà rimettere Arnautovic. Nzola a Spezia…”
"Da fuori è difficile esprimere un parere. Per criteri generali, spesso agli allenatori serve far vedere alla squadra che risultati e gioco arrivano anche senza un insostituibile: un messaggio funzionale a chi è individualista, anche come atteggiamento. Ma non mi pare sia il caso di Arnautovic: mi ha sempre dato l’impressione opposta, di uno che si spende per la squadra. Alla fine credo che in qualche modo Motta dovrà rimetterlo dentro, visto che nelle ultime due gare il Bologna non ha segnato".
LEGGI ANCHE
Il precedente Nzola deve far preoccupare su Arnautovic? "Uno dei meriti di un tecnico è far rendere e valorizzare i giocatori che ha a disposizione: a Bologna Motta lo sta facendo con alcuni, ma ad esempio su Nzola a Spezia non ha avuto ragione. Perché quest’anno e l’anno prima di Motta ha segnato caterve di gol: è vero che ha salvato lo Spezia, ma quest’anno i liguri potrebbero salvarsi di nuovo, anche senza di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA