Giornata di antivigilia per il Bologna che, domenica sera, ospiterà la Juventus terza in classifica allo stadio "Renato Dall'Ara". Un impegno presentato nella consueta conferenza stampa pre-gara dal tecnico dei rossoblù, Thiago Motta, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.
SERIE A
Bologna-Juventus, Thiago Motta: “I ragazzi stanno bene. Allegri? Uno dei migliori”
"Sono una grande squadra: noi dobbiamo affrontarli con i nostri mezzi, cercando di essere concreti e di gestire bene i momenti che saranno dalla nostra parte e quelli dalla loro".
LEGGI ANCHE
Allegri è ancora uno degli allenatori italiani più forti in circolazione? "La sua storia parla da sé, è da considerare uno dei migliori".
Che gioco motivazionale ha usato questa settimana in vista della Juventus? "Non ce n'è stato bisogno: avremo lo stadio pieno, con la gente che spingerà i ragazzi fino alla fine, e affronteremo questa gara insieme a loro dando il nostro massimo. I ragazzi stanno bene e sanno quale responsabilità abbiamo".
La Juve ha un modo di giocare che non è diverso da altre di più bassa classifica, aspetta molto. Il Bologna deve imparare a fare la partita anche contro questo tipo di gioco? "Non è mai facile, anche all'estero chi lotta per vincere il campionato fatica a giocare contro chi si difende molto basso. La Juventus ha una rosa importante ma nel loro gioco spesso stanno dietro e cercano di creare spazi per quando hanno la possibilità di attaccare. Noi dovremo essere svegli e attenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA