Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Bologna-Cremonese, probabili formazioni: Ballardini sfida Motta, al Dall’Ara per la A

bologna
Bologna e Cremonese si sfidano al Dall'Ara nel posticipo di Serie A alle 18.30

⚽️

Primo posticipo del lunedì per il turno del campionato di Serie A che si chiuderà domani sera con la sfida tra la Lazio di Sarri ed il Milan di Stefano Pioli.

Al Dall'Ara nel tardo pomeriggio, fischio d'inizio previsto per le 18.30, si affronteranno Bologna e Cremonese. Il Monday night di questa  sera a San Siro vedrà l'Inter di Simone Inzaghi opposta all'Empoli di Zanetti.

I grigiorossi rinvigoriti dalla curaBallardini, sono reduci dalla clamorosa impresa del "Maradona", ottavi di finale di Coppa Italia con esito trionfale per Bonaiuto e compagni che hanno estromesso il Napoli di Spalletti dalla competizione imponendosi ai calci di rigore. Semaforo rosso invece per la squadra di Thiago Motta, eliminata dalla corsa alla conquista del trofeo nazionale dalla Lazio, con i biancocelesti che hanno conquistato i quarti di finale grazie ad un successo di misura all'Olimpico contro i felsinei.

Altra storia in campionato dove il Bologna vive un buon momento ed è reduce dal successo esterno conquistato ad Udine contro la compagine friulana guidata da Sottil. Classifica serena per la formazione emiliana in virtù dell'undicesimo posto attuale e dei ventidue punti ottenuti, situazione ben diversa per la Cremonese ancorata all'ultimo posto in graduatoria a ben dieci punti dal Sassuolo quartultimo.

Solo sette i punti conquistati sotto la gestione dell'ex tecnico Alvini, la sterzata dell'esonero e la scelta di affidarsi a Ballardini rappresentano l'ultimo disperato tentativo di restare aggrappati alla massima categoria. Il tecnico ravennate non è certo nuovo ad imprese sportive di tale portata, come ha già ampiamente dimostrato in situazioni oggettivamente molto critiche sulle panchine di Cagliari, Palermo e Genoa, esperienze in cui è riuscito, subentrando in corso d'opera, a risalire la china e centrare l'obiettivo contro ogni pronostico. La grande prestazione in Coppa Italia ed il successo contro la capolista del campionato di Serie A, principale candidata alla vittoria dello scudetto, rappresentano una straordinaria infusione di autostima per la compagine lombarda. Ballardini ha già avuto un ottimo impatto sotto il profilo mentale, tattico e motivazionale, ma alla Cremonese servono subito punti pesanti per covare concrete speranze di rimonta in classifica.

Motta conferma il consueto 4-1-4-1 e si affida a Barrow come terminale offensivo con Orsolini e Adebischer larghi, assenti Arnautovic, Sansone e De Silvestri.  Ballardini conferma la difesa a tre, con Ferrari, Bianchetti ed Hendry davanti all'ottimo Carnesecchi, Sernicola e Valeri esterni alti a tutta fascia, Ciofani ed Okereke coppia d'attacco complementare buon mix di fisicità, tecnica e rapidità.

Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Dazn. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra emiliani e grigiorossi,

 

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Ferguson, Dominguez, Aebischer; Barrow. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Amey, Cambiaso, Kasius, Sosa, Moro, Pyythia, Soriano, Zirkee. Indisponibili: Arnautovic, Bagnolini, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Sansone.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Hendry; Sernicola, Meitè, Castagnetti, Pickel, Valeri; Ciofani, Okereke. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Sarr, Saro, Ghiglione, Chiriches, Vasquez, Quagliata, Aiwu, Buonaiuto, Benassi, Milanese, Zanimacchia, Tsadjout, Felix. Indisponibili: Dessers, Lochoshvili.

ARBITRO: Marchetti di Ostia. Assistenti: Alassio e Baccini. Quarto uomo: Sacchi. Var: Pairetto. Avar: Di Paolo.

tutte le notizie di