serie a

FOTO, a Benevento le provano davvero tutte: “Padre Pio salvaci tu”

BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20:  Aleksandar Kolarov of Roma celebrates after scoring his team's 4th goal during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Striscione dei tifosi campani avvistato durante la gara contro la Roma: invocato l’arrivo di Padre Pio per salvare la squadra.

Mediagol97

Si cercano di scacciare, ancora una volta, i fantasmi della quinta sconfitta in altrettante partite per il Benevento.

L'inizio del campionato di Serie A sta risultando decisamente complicato per la squadra giallorossa, che subisce l'ennesimo risultato negativo in questo avvio di stagione, con il risultato di 0-4 contro la Roma di Eusebio DiFrancesco. Nonostante ciò, e nonostante la panchina di Marco Baroni sia sempre più in bilico, arrivano anche delle news divertenti dallo Stadio 'Ciro Vigorito'.

Come successo anche contro il Napoli di Maurizio Sarri, quando i tifosi delle Streghe hanno voluto ricordare a San Gennaro che le sue origini fossero proprio di Benevento (cercando invano aiuto, vista la pesante sconfitta per 6 reti a 0), anche stavolta si è invocato l'aiuto di un Santo tramite l'utilizzo di uno striscione.

E infatti ieri sera, non sapendo più davvero a chi rivolgersi, ecco apparire tra gli spalti dei tifosi campani, un simbolico vessillo con scritto: "Padre Pio salvaci tu".

 BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Fans of Benevento during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

BENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Fans of Benevento during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Forse non tutti sanno che proprio Padre Pio, del quale dopodomani si celebra l’anniversario della morte, è nato a Pietrelcina, a poco più di dieci chilometri da Benevento. Probabilmente è stata una richiesta un po’ azzardata, ma i sostenitori della squadra giallorossa hanno deciso di rivolgersi al Santo pur di realizzare il sogno di restare in Serie A. Non è andata bene ieri, così come in Napoli-Benevento. Ma si sa, non bisogna mai smettere di provarci: vedremo cosa si inventeranno la prossima volta i 'fantasiosi' tifosi campani.