Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C GIRONE C

Benevento, Andreoletti: “Stiamo lavorando sul 4-3-3. Sul paragone con De Zerbi…”

Benevento, Andreoletti: “Stiamo lavorando sul 4-3-3. Sul paragone con De Zerbi…” - immagine 1
Le dichiarazioni del nuovo allenatore del Benevento, Matteo Andreoletti scelto dopo la positiva esperienza con la Pro Sesto in Lega Pro, categoria nella quale le streghe sono retrocesse
⚽️

Parola a Matteo Andreoletti. Il nuovo allenatore del Benevento - in sede di conferenza stampa di presentazione - si è mostrato ai giornalisti locali ed ai suoi nuovi tifosi per la prima volta nella giornata di ieri. L'ex allenatore della Sanremese è reduce da un esperienza con la Pro Sesto in Serie C, nella quale quale ha disputato i playoff fino al primo turno nazionale (perso con il Vicenza), dopo esser arrivato quarto nel girone A della terza divisione italiana di calcio. Oggi per lui un nuovo inizio, stavolta in una squadra che ha ambizioni di vertice, come quella del patron Vigorito. Di seguito, le sue parole:

“Io accostato a De Zerbi? Mi fa piacere, ma mi piacerebbe sentirlo dire alla fine dell’anno. Ci accomuna la voglia di fare un calcio propositivo. Sento spesso parlare in maniera positiva di De Zerbi al Benevento, i calciatori sono usciti tra gli applausi nonostante la retrocessione ed è quello di cui parlavo prima, voglio far sentire i tifosi orgogliosi di questa squadra. Stiamo lavorando sul 4-3-3, il sistema di gioco diventa determinante per la sessione di mercato. Deve essere quello che abbiamo identificato per valorizzare al massimo le risorse del Benevento, quando arrivo in una società che ha tanti calciatori di qualità, devo metterli nella posizione di campo più congeniale. Mi piacerebbe creare qualcosa che vada al di là del numeri, che sia molto fluido e che non dia certezze agli avversari". 

tutte le notizie di