08:29 min
le dichiarazioni

Bari, Polito: “Scritto la storia. Ultime gare? Non tratteremo bene nessuno”

Mediagol ⚽️

Le parole del direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, pochi giorni dopo il successo a Latina dei biancorossi: matematicamente promossi in B

Il Bari vince a Latina con il risultato di 0-1 e conquista la matematica promozione in Serie B. Tra i protagonisti della vittoria dei biancorossi, il direttore sportivo Ciro Polito, intervenuto in conferenza stampa per celebrare l'impresa centrata dalla formazione guidata da Mignani.

“Finalmente siamo arrivati all’obiettivo che tutti desideravamo e ci eravamo prefissati. Avevamo un solo risultato e l’abbiamo conseguito nel migliore die modi, con grande merito, forza e grandi valori, sia tecnici che umani. Partendo dal presidente, che è un signor presidente; dall’allenatore, che è un signor allenatore per risorse umane e valori tecnici e tattici; e dalla squadra, che ha dimostrato di essere sopra la media”.

Sul rush finale di campionato: Abbiamo tre partite da giocare e dato che non siamo stati trattati bene da nessuno, non tratteremo bene nessuno. Giocheranno anche i giocatori che hanno giocato meno. Poi avremo la Supercoppa, che giocheremo per vincere perché avere quello scudettino sulla maglia fa sempre piacere. Il Bari è dei baresi. C’è gente che non ha dormito la notte per fare l’accoglienza. Questo momento fa parte della storia. Io li ringrazio tanto”.

Sul futuro di Mignani: Sarebbe un’apoteosi non confermare mister Mignani. Qualche collega vostro ha messo in dubbio in un motivo così delicato. Nei miei principi mi ha offeso. Fabio Caserta è un mio amico prima che allenatore, così come Sottil. E allora si allena per amicizia? Mignani non lo conoscevo, ma è diventato allenatore del Bari. Se lo metto sul mercato mi mangiano. Mi hanno già chiamato per chiedere di Mignani. Nella gestione è stato impeccabile, abbiamo avuto poche difficoltà ma non si può non confermarlo. A meno che non mandino via Polito”.