"Dispiace per il risultato, perché perdere non piace a nessuno, ancor di più in casa". Lo ha detto Michele Mignani, intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il Sudtirol, andata in scena sabato pomeriggio allo Stadio "San Nicola". Nel dettaglio, il tecnico del Bari ha analizzato la prova offerta dalla sua squadra in occasione della gara valevole per il primo incontro di Supercoppa di Serie C.
le dichiarazioni
Bari-Sudtirol 1-2, Mignani: “Gara equilibrata, possiamo ancora vincere Supercoppa”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Bari dopo la gara persa contro il Sudtirol nel primo incontro di Supercoppa di C
"E' stata una partita tutto sommato in equilibrio, il Sudtirol è una squadra forte che ha fatto un campionato straordinario. Hanno una grande difesa. Noi abbiamo creato tanto, potevamo essere più attenti. Ma alla fine ci abbiamo provato, anche negli ultimi minuti siamo andati al tiro due volte con Antenucci. Probabilmente loro sono arrivati qui con una condizione più brillante rispetto alla nostra", le sue parole.
"La risposta che mi attendo sempre è l'atteggiamento, accetto che un calciatore possa sbagliare un passaggio o uno stop, ma serve sempre lo spirito giusto e la squadra l'ha avuto. I cambi tardivi? Era una questione di equilibri, non volevo rompere l'assetto. Ma probabilmente avrei dovuto farli un po' prima. Nel finale avremmo meritato di pareggiare la partita. Dispiace congedarsi dal San Nicola con una sconfitta. Noi dobbiamo essere più bravi a muovere palla più veloce ed essere più puliti, quando lo facciamo siamo pericolosi", ha proseguito.
"Abbiamo ancora possibilità di vincere il trofeo. Il Modena ha fatto un campionato strepitoso, sarà un test stimolante. Ci arriveremo abbastanza sereni, nonostante questa sconfitta. Cercheremo di vincere. Festeggiamenti per il compleanno? Una cena con lo staff". Serie B? Sarà un campionato di altissimo livello e molto equilibrato, lo dimostra il fatto che ad una giornata dalla fine è ancora tutto aperto", ha concluso Mignani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA