Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Bari, Romairone: “Palermo? Partita difficile e importante. Tutto sul mercato di gennaio”

Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Bari in conferenza stampa

Mediagol3

"Bisogna mettere subito da parte quello che di buono abbiamo fatto contro l'Avellino. Col Palermo sarà una partita difficile, importante. Dopo Palermo sarà valutata ogni cosa, sia a livello di quotidianità che di rosa".

Parola di Giancarlo Romairone. Diversi sono stati i temi trattati dal direttore sportivo del Bari, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Palermo, in programma mercoledì pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". Di seguito, le sue dichiarazioni.

MERCATO - "Meno cose possibili: chi avrà necessità di andare a giocare e qualche piccolo particolare per migliorare questa rosa. Al di là del mercato che si aprirà a breve, io credo che i margini di crescita del nostro lavoro siano ancora importanti. Al nostro interno è stata fatta una grande mole di lavoro: lo staff ha implementato tantissimo il lavoro, dialoghi continui col mister, a volte accesi, a volte di sostegno o di confronto, ma sempre tutte cose costruttive. La squadra, un po' stimolata, ha offerto sempre prestazioni giuste. Poi, chiaro, c'è da valutare la classifica, e un avversario che corre forte: valuteremo tutto ciò che da valutare, il presidente è vicino, senza però dimenticare la nostra rosa che ha dimostrato anche ieri, con cinque assenze, di essere di buon livello. In che reparti interverremo? Non ce n'è uno in particolare, si parla di una rifinitura. Ci sarà una verifica su tutti i reparti".

SIMERI - "C'è uno staff che monitora tutti i giorni i calciatori, e analizza i dati, c'è un drone che riprende gli allenamenti. Il mister deve cercare di fare la formazione migliore possibile per correre forte. Numericamente ci deve essere competizione, leale, giusta. Simeri per tanti motivi ha iniziato in ritardo, l'abbiamo sostenuto: il fatto che sia stato in passato un calciatore importante, e ora ha meno riscontro del campo, è chiaro che produca attenzione. Sono d'accordo col mister quando dice che bisogna smorzare un po': l'importante è che il Bari vinca. I calciatori devono pensare a correre forte. Se qualcuno aspira ad ottenere situazioni migliori, o rivendica - e lo dico in generale - questioni personali, questo non può avvenire. In generale, ma soprattutto qui".

SINGOLI -"Abbiamo pochi under 23? Il Bari non ha la necessità di avere il minutaggio dei giovani come altre società. La nostra ricerca è diversa: calciatori funzionali, a prescindere dall'età. Abbiamo Minelli: quando è stato a disposizione, siamo stati contenti di schierarlo. L'attenzione sarà rivolta però anche a questo aspetto: servirà freschezza atletica, l'attenzione sarà riposta su questa fascia d'età. Marfella? E' un portiere molto forte, sveglio, mi piace molto. Credo possa rappresentare il futuro del Bari: la valutazione potrebbe essere fatta se mandarlo a giocare sarà d'utilità. Ma ritengo possa essere una grande risorsa al nostro interno: bisognerà valutare con attenzione. Cosa faremo con Andreoni? E' un paradosso. Abbiamo probabilmente un giocatore di grande spessore che per noi è determinante: lui fa più chilometri di altri in allenamento ma poi non riusciamo a portarlo in partita. E' un peccato per quanto soffre. Le sue caratteristiche sono diverse da chi ha interpretato il ruolo, è un peccato non averlo visto. Averlo potrebbe essere il rinforzo per la seconda parte di stagione. Per come gioca il mister il suo ruolo è importante e delicato, vogliamo che sia coperto nella maniera migliore possibile", ha concluso Romairone.

tutte le notizie di