Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Bari, Pucino: “Nessuna pressione. Ripresa? Lavoriamo duro, vogliamo mantenere vetta”

Bari, Pucino: “Nessuna pressione. Ripresa? Lavoriamo duro, vogliamo mantenere vetta”

Le parole del difensore del Bari, Raffaele Pucino: "Il Bari doveva fare questo campionato, di vertice. Ora dobbiamo mantenerlo fino alla fine"

Mediagol ⚽️

Dopo il successo ottenuto in casa contro il Potenza nell'ultimo match dell'anno, il Bari ha salutato il 2021 al primo posto in classifica a sette lunghezze di vantaggio dal Monopoli secondo. Numeri che testimoniano il brillante percorso finora intrapreso dalla squadra, che si proietta speditamente verso la promozione in Serie B. A tracciare un bilancio del girone di andata dei galletti, soffermandosi sulla spinosa situazione relativa alla ripresa del campionato di Serie C legata ai numerosi casi di Covid, è il difensore biancorosso Raffaele Pucino, durante un'intervista concessa ai microfoni di Radiobari. 

Stiamo vivendo questa situazione di pandemia e dobbiamo solo pazientare, lavorando duramente. Sappiamo che il 23 giocheremo dopo un lungo periodo di inattività e quindi mentalmente ci dobbiamo predisporre a far fatica. Che futuro vedo? Dobbiamo continuare il percorso iniziato, ma senza ansia e pressione. Se siamo qui a Bari è perché siamo tutti giocatori che si sanno assumere responsabilità e subire le pressioni di classifica. Il Bari doveva fare questo campionato, di vertice e per 4-5 mesi lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo mantenerlo fino alla fine. Che messaggio lancio per il 104esimo compleanno? E' un amore che si tramanda di padre in figlio, questa è una piazza storica che dà tanto amore, quando un giocatore viene qui e vede questa atmosfera, questo amore viscerale è portato a dare qualcosa in più”.

tutte le notizie di