L'ex centrale di difesa di Bari e Palermo, Marco Perrotta nelle ultime ore della sessione estiva della campagna trasferimenti 2022-2023 è approdato alla Pro Vercelli, club del girone A di Lega Pro. Dopo la promozione in Serie B conquistata con il club di viale del Fante, nella sorprendente cavalcata nei playoff di Serie C della compagine rosanero allora allenata dall'ex tecnico della formazione siciliana, Silvio Baldini, l'esperto difensore classe 1994 è rientrato al Bari dopo il prestito. Il ds della società pugliese, Ciro Polito, racconta un interessante retroscena di calciomercato - nel corso della conferenza stampa convocata in seguito al rinnovo di contratto del manager -, che svela la disponibilità del calciatore nel cercare una soluzione che gli permettesse di trovare spazio lontano dai "galletti". Di seguito le dichiarazioni del dirigente, riportate da LaCasadiC.com.
IL RETROSCENA
Bari, Polito: “Perrotta? Mostrate collaborazione e voglia. Contratto, vi dico tutto”
“Ringrazio Perrotta, che per il secondo anno di fila ha mostrato la sua attitudine a venire incontro al club. Grazie anche al suo procuratore ha accettato di andare a Vercelli, altrimenti anche lui sarebbe rimasto a Bari e fuori lista. Ha fatto un grande gesto, io sono rimasto basito in positivo. Lì si vede quando uno ha voglia di giocare a calcio gli altri? Problemi loro, noi paghiamo. Io do la vita ai miei giocatori, ma quando vengo tradito divengo cattivo“.
Il gesto raccontato dal manager Polito, riguarda la spalmatura dell’ingaggio percepito dall’ex difensore, tra le altre, di Avellino e Pescara, legato da un altro anno di contratto al Bari. Accordo quadriennale, stipulato nell’estate del 2019, che prevedeva cifre esose rispetto ai parametri interni sul monte ingaggi della Pro Vercelli. Il difensore e il suo entourage hanno deciso di accettare un prolungamento del contratto con il club biancorosso fino al 2024, con spalmatura dell’ingaggio previsto per la stagione 2022-2023 suddivisa nei due anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA