bari

Bari, Mignani: “Paganese? Impegno da non sottovalutare, ricerchiamo la continuità”

Bari, Mignani: “Paganese? Impegno da non sottovalutare, ricerchiamo la continuità”

Le parole del tecnico della formazione biancorossa in vista dell'importante match contro la Paganese

⚽️

La squadra non è ancora al massimo, puntiamo a qualcosa di importante.

Parola a Michele Mignani. In vista dell'impegno di Serie C che vedrà contrapposte Bari Paganese, il tecnico dei Galletti ha analizzato la gara nella canonica conferenza stampa della vigilia. La formazione pugliese - attualmente in testa al Girone C con 10 punti - vuole confermare il rendimento messo in campo nelle prime quattro giornate di campionato, mettendo da subito in chiaro le gerarchie tecniche presenti all'interno del torneo.

Una missione questa che dovrà inevitabilmente passare dall'ostacolo Paganese, compagine tatticamente attrezzata e che si trova a soli tre punti di distacco proprio dai biancorossi. Un eventuale successo della franchigia ospite, infatti, consentirebbe a quest'ultima di agganciare proprio il Bari a quota 10 punti, in attesa di capire anche il risultato del match tra Virtus Francavilla e Monopoli, in contemporanea alle 14:30. Ecco, di seguito, le parole di Mignani in conferenza stampa:"Come sapete tutte le partite sono impegnative. Domani avremo di fronte una squadra ben organizzata, che prova a giocare a calcio e può contare su giocatori esperti e di categoria che hanno fatto anche categorie superiori, uniti a ragazzi molto interessanti che danno corsa ed entusiasmo. Sarà una gara non semplice come tutte, per noi però è troppo importante provare a dare continuità di risultati".

 

"La squadra non ha raggiunto la sua massima espressione. Ogni partita fa storia a se, abbiamo fatto un buon inizio di campionato, tra i fattori che hanno determinato io ci metto anche un pizzico di buona sorte. Avere continuità può permetterci di crescere ancora e a ottenere risultati che è il nostro obiettivo principale. Dove abbiamo ancora margini di miglioramento? Abbiamo costruito più di quello che abbiamo concretizzato. Essere più cinici ci farebbe fare un ulteriore salto di qualità. Sono situazioni non semplici da migliorare".

"Ho ancora più dubbi rispetto alla scorsa settimana. I ragazzi si stanno allenando bene, mi danno da pensare in maniera positiva. Antenucci lo vedo bene, è motivato come il resto dei compagni. Sta bene, ha smaltito i problemi e si allena con regolarità. Lui è un valore assoluto, abbiamo anche delle alternative ugualmente valide. Dobbiamo essere i più bravi a scegliere gli undici iniziali e nei cambi".

tutte le notizie di