serie c

Bari-Foggia, il derby è da record: 20 mila tifosi presenti al San Nicola

Bari-Foggia, il derby è da record: 20 mila tifosi presenti al San Nicola

20 mila il numero dei tifosi presenti sugli spalti del San Nicola di Bari in occasione del derby pugliese contro il Foggia

⚽️

L'importanza e il valore della sfida tra Bari Foggia si è fatta sentire in maniera estremamente tangibile sulle tribune del 'San Nicola'. Il derby pugliese tra due compagini storiche del calcio italiano ha già raggiunto un incredibile record, aldilà del risultato finale con il quale si è concluso il match - pareggio per 1-1 -. In occasione dell'incrocio valido per il decimo turno del Girone C di Serie C, ben 20 mila tifosi si sono presentati ai botteghini del 'San Nicola' per acquistare la loro prevendita necessaria per assistere allo storico confronto tra biancorossi e rossoneri.

Il derby - a quattro anni di distanza dall'ultima volta - ritrova i tifosi sugli spalti, infrangendo un record di presenze in un impianto sportivo che per la terza serie italiana permaneva dalla stagione 2014/15. In quell'occasione, fu un Salernitana-Benevento a toccare l'incredibile soglia dei 20 mila tifosi presenti, con un coinvolgimento molto simile a quello dimostrato dai sostenitori di Bari e Foggia in occasione del corrente confronto. Una sfida molto sentita, aldilà dei tre punti, che hanno un peso specifico rilevante considerando la fuga quasi solitaria dei Galletti in vetta alla classifica che si arresta, anche se non del tutto. Un sostegno unico da parte della tifoseria, che verrà ricordato oltre il risultato finale, per quello che è ancora oggi uno dei derby più sentiti dell'intero panorama calcistico nazionale.

tutte le notizie di