Dal mercato, agli obiettivi al rapporto con Michele Mignani. Diversi i temi toccati da Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Roccaraso. In primis la questione allenatore: nella giornata di oggi, è stato resto noto il rinnovo di Mignani per un altro anno:
bari
Bari, De Laurentiis: “Mignani uomo forte. Mercato? Menez una star, obiettivi…”
"Con Mignani abbiamo prolungato il contratto, abbiamo iniziato questo percorso insieme due anni fa e devo dire che quando ci siamo sentiti nel primo giorno di lavoro di quest’anno c’è stata grande felicità nel ritrovarci. È bello oggi conoscerci meglio come uomini e come ambizione sportiva. Affrontare il secondo anno di B con un allenatore che conosce il gruppo e ha voglia di affermarsi è un vantaggio. Ci saranno tante aspettative ma Mignani è un uomo forte e saprà rispondere presente".
Poi l'argomento mercato. Due importanti innesti di categoria per il reparto offensivo, prima Marco Nasti poi l'esperto Jeremy Menez: " Ritengo Menez una star della B, è ancora in grandissima forma e ha giocato un bellissimo campionato l’anno scorso. Ha scelto questa piazza per la storia che ha e anche perché si è fatta notare anche con il rendimento dello scorso campionato. Poi abbiamo preso anche giovani bravi come Nasti e Faggi"
Infine il punto sugli obiettivi per il prossimo campionato di Serie B, a 45 giorni dalla finale playoff persa contro il Cagliari: "Grandi confronti con Ciro Polito e con tutto lo staff, abbiamo dato il massimo e stiamo portando avanti le manovre per l’allestimento della squadra. Cerchiamo di mettere a terra il massimo con una strategia di mercato importante. Sono operazioni che portano tempo, trattiamo giocatori che hanno anche tanti altri estimatori. Abbiamo raggiunto però una notevole capacità di attrazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA