Parola a Daniele Celiento.
serie c
Bari, Celiento avverte la Ternana: “La riprenderemo, non possiamo restare in Serie C”
Le parole del difensore del Bari sull'obiettivo promozione e sull'avvio di stagione dei galletti
Dall'obiettivo promozione, al rapporto con Gaetano Autieri, agli ultimi convincenti risultati maturati dal Bari. Sono tanti i temi trattati dal difensore biancorosso Daniele Celiento, intervenuto sulle colonne de "La Gazzetta dello Sport" per analizzare l'avvio di stagione dei galletti: secondi in classifica a quota 29 punti e distante 7 lunghezze dalla Ternana.
"Porta inviolata negli ultimi 3 turni? Fa sempre bene non subire gol. Evidente che le cose stiano andando meglio, per via del lavoro che portiamo avanti da 3 mesi con il mister ed i suoi collaboratori. I risultati, poi, aiutano a sentirsi più forti. Sottinteso che si riveli sempre preziosissima la collaborazione degli altri reparti. Ma, è chiaro, dobbiamo continuare così. C’è ancora tanto da fare".
Inevitabile la parentesi relativa all'obiettivo promozione, nonostante il distacco di ben 7 lunghezze dalla Ternana prima in classifica: "Perché non possiamo permetterci di restare in Serie C. Perché la mia squadra ha valori importanti, siamo sempre più uniti. Perché abbiamo una gran voglia di vincere. Bastano 3 motivi, ma potrei aggiungerne altri".
Celiento si è poi espresso sul suo rapporto con Gaetano Autieri: "La sua filosofica di calcio è il massimo per me. L’ideale. Compresi i rischi che corre, inevitabilmente, chi si espone spesso in fase offensiva. Ma, credetemi, con lui è più bello giocare: vai in campo e fai la partita. E, quando ti diverti, è perfino giusto rischiare. Avrei mille episodi da raccontare, tutti nel contesto di un rapporto molto schietto. Figuratevi, in svariate occasioni c’è capitato di avere battibecchi, perlopiù dovuti all’interpretazione di situazioni tattiche. Ma poi si è sempre chiarito tutto e subito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA