TROFEO GAMPER

Barcellona, Trofeo Gamper: contatti avviati con il Milan dopo il forfait della Roma

Barcellona
Dopo il forfait della Roma, il Barcellona bussa alla porta del Milan per il Gamper

Mediagol ⚽️

Dopo la rinuncia a sorpresa della Roma di José Mourinho al Trofeo Gamper 2022 contro il Barcellona, in programma il prossimo 6 agosto al Camp Nou, non sono mancate le polemiche da parte del club Blaugrana per l'inaspettato ritiro della società giallorossa.

Non si è lasciata attendere la dura nota rilasciata ieri sui canali ufficiali della società catalana.

"FC Barcelona comunica che l'AS Roma ha deciso di rescindere, unilateralmente e senza giusta causa, il contratto firmato da entrambe le parti per la disputa sul Trofeo Joan Gamper che si sarebbe dovuto disputare il prossimo 6 agosto al Camp Nou, in un'edizione che tornava a riunire la prima squadra maschile e femminile. Il Club sta già lavorando alla ricerca di un nuovo rivale per l'edizione di quest'anno. Nelle prossime 24 ore verrà attivato il rimborso dei biglietti già acquistati e si vuole specificare che la sospensione di queste partite dovuta a circostanze estranee al Barcelona, ​​per esclusiva volontà dell'AS Roma. L'Area Legale del Club sta studiando le azioni opportune per richiedere alla squadra italiana i danni che questa decisione inaspettata e ingiustificata causa all'FC Barcelona e ai suoi tifosi".

Intanto, secondo il quotidiano spagnolo Sport,  il Barcellona che aveva già manifestato di essere alla ricerca di un nuovo avversario che possa presenziare all’evento, avrebbe già individuato l'avversario in questione. Stando a quanto riportato sul noto quitidiano sportivo, Milan di Stefano Pioli, fresco campione d'Italia, potrebbe sostituire la Roma il prossimo 6 agosto nel match del Camp Nou.

tutte le notizie di