Il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, è stato protagonista questa mattina di un'intervista ai microfoni di Trm.
zamparini
VIDEO intervista a Paul Baccaglini: closing, Zamparini e futuro Palermo
Il video dell'intervista al presidente del Palermo, Paul Baccaglini, a pochi giorni dal closing.
"Zamparini dice di aspettare i soldi? Sì, diciamo che il discorso è un po' più complesso: siamo veramente a buon punto. Io amo l'entusiasmo di Zamparini, è un entusiasmo che io condivido - ha premesso l'ex Iena -. Non vedo l'ora che sia tutto fatto e che ci possiamo solo concentrare sul calcio. Come ho detto questa settimana nel comunicato, le nostre squadre di specialisti sono a lavoro, in questo momento stanno correndo dietro alle carte. Non vedo l'ora di finalizzare questa cosa e forse sarà un po' più semplice ingoiare un risultato negativo la domenica".
"Il mio piano B parte da un obiettivo, cioè la promozione subito in Serie A: accettiamo subito questa inevitabile retrocessione e allora poi concentriamoci su quell'obiettivo come un laser. Dopodiché dovremo fare una squadra, a partire da direttore sportivo, allenatore e giocatori, che possano colpire quell'obiettivo senza sbandamenti ma arrivando direttamente lì. Abbiamo ovviamente delle idee, dei nomi: nella nostra testa e nei nostri fogliettini ci sono delle organizzazioni possibili, si tratta adesso di andarle ad concretizzare e, quando saranno concrete, ufficializzarle. YW&F Global Limited senza soldi? Se ricordate, si trattava di un processo: la creazione di una spv, attraverso la quale fare questa cosa. Quindi, anche in queste ore, quelle carte di cui si parla, si parla anche di un'organizzazione di questa architettura per far sì, appunto, che sia solida al punto tale da poter tenere in piedi e sostenere questo importante progetto, di Serie B e di rilancio della squadra", ha proseguito Baccaglini.
"Capitali indiani vista la sinergia con Force India? No, non capitali indiani, però mi piace ricordare questa bella sinergia e mi piace fare i complimenti alla Force India che sta facendo bene quest'anno e sicuramente ci saranno delle belle iniziative che potremo studiare insieme per continuare questa strana partnership. Io allo stadio contro la Fiorentina? C'è un grosso punto interrogativo, devo vedere se tra gli impegni ci sarò. La Coppa Italia? Quella vinta e rubata spero ritorni in sede (ride, ndr). Detto questo, mi auguro di riempire la bacheca del Palermo di alcuni trofei: la città merita tante soddisfazioni", ha concluso Baccaglini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA