zamparini

Paul Baccaglini e il primo ‘test’ superato: “A Palermo le ‘arancine’ e la patrona è Santa Rosalia”

Paul Baccaglini e il primo ‘test’ superato: “A Palermo le ‘arancine’ e la patrona è Santa Rosalia”

Il nuovo presidente del Palermo protagonista di un servizio de Le Iene: "Santa patrona della città? Santa Rosalia. E per le strade le 'arancine', al femminile"

Mediagol40

Dopo giorni di attesa, Le Iene svelano il servizio sul nuovo presidente del Palermo Calcio, Paul Baccaglini.

Nella notte tra lunedì e martedì, Cristiano Pasca, inviato del programma di Italia Uno, ha raggiunto il rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital e lo ha invitato a tatuarsi seduta stante lo stemma del club rosanero (quello della rinascita) sul petto. Sfida accettata (qui il video).

"Come ho fatto a diventare presidente? Io, avendo tempo, mi sono cimentato nel mondo del trading - ha raccontato nell'occasione lo stesso Baccaglini -: sono partito con le mie poche risorse e ho avuto la fortuna di avere accanto persone che hanno creduto in me e sono attualmente i miei soci. E sono loro che mi hanno detto: 'Con le tue idee applicate su certi mercati e con la nostra esperienza, creiamo questa realtà'". Baccaglini, non proprio esperto - almeno fin qui - di pallone, viene poi interrogato su come dovrà rispondere nei post-partita. "Se abbiamo perso, dico 'I ragazzi ce l'hanno messa tutta: se abbiamo sbagliato, abbiamo sbagliato, ma abbiamo lasciato il cuore in campo'".

Poi il momento del tatuaggio, ma prima le ultimissime domande sulle tradizioni del territorio siciliano: "La Santa patrona di Palermo? Santa Rosalia! I piatti più buoni dello street food palermitano? Le arancine. Il panino con le panelle? Questa mi manca. Se ho mai sentito parlare di stigghiole? Cos'è?! Una supercazzola?! Hai mai sentito parlare di stoca**o?! (ride, ndr)".